Wetech's strepitosa: espugnata San Vincenzo
Tutta la famiglia Fides sapeva che San Vincenzo sarebbe stata una partita difficilissima, perché la compagine livornese è una delle più attrezzate della categoria e perché a causa di un duro colpo subito Sabato scorso, siamo costretti a fare a meno di Tommaso Sereni. Coach Paludi allora prepara al meglio la partita e la società al meglio la trasferta dando la possibilità ai ragazzi di riposarsi dopo il "viaggio".
CRONACA:
Partono a mille i padroni di casa che con Bianchi infilano 2 triple di fila. La Fides accusa il colpo, ma reagisce subito con Malatesta. Non basta perché San Vincenzo è sopra 3 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto Quaglia si erge a padrone dello spazio pitturato sia in attacco che in difesa, tutta la squadra è con lui, la Fides dà il primo allungo, punteggio di 32-43 al riposo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa si rifanno sotto, ma sono sempre i montevarchini ad avere il controllo della gara con Neri che in assenza di Sereni fa gli straordinari a rimbalzo (doppia doppia con 11 rimbalzi!).
L'ultimo quarto è da squadra vera, lucidità e concretezza respingendo tutti i tentativi di San Vincenzo di cambiare la partita. I fidessini tornano a casa con due punti pesantissimi e con la consapevolezza (ancora una volta) della propria forza.
TABELLINI:
Marciano ne, Caponi And., Caponi Alb 5, Dainelli ne, Bonciani 9, Malatesta 17, Neri 13, Hasanaj 2, Sereni T ne, Francini 2, Sereni F., Quaglia 19. Coach Paludi, vice Parigi.
Fides Montevarchi