Doppio 3-0 per le nostre due prime squadre
Le nostre leonesse alle ore 21:00 di ieri sera sono state impegnate nella sfida contro Certosa Volley a Galluzzo. Il gioco delle leonesse di Pimentel e Maglioni non è ancora al livello di quello delle avversarie che prendono campo nei primi due set (25-16, 25-18). Nel terzo le nostre vengono fuori e, seppur lottando con le unghie e con i denti, le certosine chiudono il terzo parziale 25-23. Sabato prossimo il prossimo match in programma, con le ragazze di Borgo che saranno ospiti da noi al Pala Marco Laurenzi alle ore 18:00.
Partita sempre alle 21:00 ma al Pala Ciotola per i nostri leoni della serie C. Moretti e Pinzuti schierano la solita formazione delle ultime partite con una novità : Bettoni e Magrini in diagonale, Berti e Brilli sulle bande, Di Balsamo e il rientrante Rosati al centro, libero Martini. Ospiti di serata la giovanissima formazione di Remo Masi, leggermente rimaneggiata a causa di alcune assenze fra il sestetto titolare, Ricciolini schiera Pesce-Ricci, i fratelli Cavari di banda, Cecchini e Amato al centro, libero Cantoni. I nostri ragazzi partono forte e chiudono i primi due parziali 25-18 e 25-11, il terzo set, più combattuto, vede qualche rotazione nel sestetto per i nostri, che comunque nonostante il brivido finale, portano a casa anche l’ultimo parziale 25-23. Coach Moretti così a fine partita: “Approccio positivo dei ragazzi alla gara confermando una buona gestione dell’errore e un side out regolare. Da oggi ci rimettiamo in cammino , puntando alla prossima stazione .. sales Firenze !!”
I nostri ragazzi si portano così a 11 punti in classifica e da domani torneranno in palestra per preparare la trasferta domenicale di Sales.
Cortona Volley