Al Pala Ciotola i leoni vincono per 3-0
Domenica 1 dicembre, le ragazze di Pimentel e Maglioni sono state ospiti alle ore 18:00 al Pala Meoni di Castiglion Fiorentino: di scena il derby contro le quotatissime ragazze del Cassero Volley. Seppur con una partenza frizzante delle nostre, che destano non pochi problemi alle avversarie nel primo parziale (25-23 per le Casserine), nel secondo e nel terzo parziale viene fuori la differenza tra le nostre leonesse e le avversarie che chiudono con ampio margine e senza non troppa difficoltà (25-13 e 25-16). Next match delle nostre sarà fra le mura amiche del Pala Marco Laurenzi contro le ragazze del neopromossp Green Volley, nostre avversarie nello scorso campionato di Prima Divisione.
I leoni di Moretti e Pinzuti invece, sono stati impegnati sabato alle 21:00 al Pala Ciotola, contro i giovanissimi di Emma Villas La Bulletta. Partita non scontata e dal grande valore per entrambe le formazioni, sia perché entrambe presentavano qualche defezione sia per motivi di classifica: i nostri avversari per continuare nella rincorsa salvezza, i nostri leoni per accorciare la distanza in classifica dalle prime due della classe (Colle Volley che riposava e Club Arezzo che in giornata aveva lasciato un punticino nel derby con il Volley Arezzo). Ne esce una partita frizzante e combattuta nonostante il perentorio 3-0 per i nostri leoni (25-14, 25-23, 25-21). MVP della partita il nostro gigante buono Augero, detto Sughero, che commenta così a caldo nel post partita: “Abbiamo giocato una buona partita con una grande intesa di squadra e il risultato finale è il frutto di un lavoro che ci ha visto tutti convolti. La vittoria di questa sera ha evidenziato il fatto che siamo un grande gruppo!”.
Il next match per i nostri è da capogiro, sabato 7 dicembre alle ore 21:00 saranno ospiti della prima della classe, il Colle Volley, che all’andata, aveva espugnato il Pala Ciotola per 2-3.
Cortona Volley