Domenica prendono il via i PlayOff per la BC Servizi Arezzo
Domenica 11 maggio alle ore 18 si giocherà Gara 1 dei Quarti di Finale PlayOff del Campionato di Serie B tra La Patrie San Miniato e BC Servizi Arezzo, al PalaCreditAgricole di San Miniato gli arbitri saranno i Sigg. Barbarulo di Vinci (FI) e Posarelli di Grosseto.
Gli amaranto arrivano a questa sfida dopo aver conquistato sei vittorie consecutive nel finale della seconda fase che hanno portato i ragazzi di coach Fioravanti a chiudere al sesto posto in classifica, avversario di questi Quarti di Finale è San Miniato di coach Martelloni che ha sempre stazionato ai primissimi posti terminando terza alle spalle di Oleggio e Lucca.
Il faro nella costruzione del gioco ed a livello realizzativo dei pisani è Marco Menconi, playmaker ex Mens Sana ed Audax Carrara che da giovanissimo è stato avversario della SBA nei PlayOff 2018/2019 culminati con la promozione aretina in Serie C Gold. Oggi Menconi viaggia a 19,8 punti realizzati a partita risultato il miglior marcatore dell'Etrusca, seguito dagli esterni Caglio (14,6) e Re (12,1), la forza di San Miniato è oltre alle qualità tecniche una notevole fisicità che nelle precedenti sfide in campionato hanno fatto pendere la bilancia a favore della squadra di coach Martelloni. In questi due anni di Serie B infatti la BC Servizi non è riuscita a battere nei quattro precedenti San Miniato e questo sarà uno stimolo che va ad aggiungersi a quelli tecnici dovuti da una sfida PlayOff.
I Quarti di Finale si disputano al meglio delle tre partite dove servono due vittorie per accedere in semifinale, Gara 2 infatti si giocherà Giovedi 15 Maggio alle ore 21 al Palasport Estra Mario D'Agata e la eventuale Gara 3 Domenica 18 sempre a San Miniato.
Quella di Domenica è la prima partita di una settimana di fuoco per le formazioni della Scuola Basket Arezzo, Lunedi e Martedi infatti l'Under 19 Gold di coach Vezzosi sarà impegnata nella Final Four del titolo regionale che si svolgerà proprio ad Arezzo con la semifinale Lunedi alle 18.30 contro il Basket Cecina, Giovedi come già detto ci sarà gara 2 per la Serie B, mentre Venerdi 16 alle 21 la formazione SBA che ha preso parte alla Divisione Regionale 2 giocherà Gara 1 di FInale PlayOff del proprio campionato contro PVM Valle Mugnone, infine da Venerdi 16 a Domenica 18 la New Silver Car Under 15 Eccellenza sarà impegnata a Cento (FE) nell'interzona di qualificazione alle finali nazionali di categoria.
Ufficio Stampa
BC SERVIZI Scuola Basket Arezzo