About

Breaking News

Capolona Subbiano Pallavolo: al via la preparazione per la nuova stagione


L’estate sta per lasciare spazio ai primi palleggi in palestra e la Capolona-Subbiano Pallavolo è pronta a inaugurare la stagione 2025/26.
Serie D e Under 18: si torna in palestra
Da stasera la Prima Squadra e il gruppo Under 18 iniziano ufficialmente la preparazione atletica presso la palestra Consortile di Capolona. Agli ordini di coach Ciofini, le ragazze affronteranno un programma intenso di allenamenti mirati a consolidare la forma fisica e affinare la tecnica in vista dei primi impegni, tra cui il VolleyStart di Imola (5 e 6 ottobre) che servirà a testare la squadra in vista del campionato di Serie D che inizierà l'11 ottobre.
Ritiro al Rifugio Valomagna per U13, U14 e U16
Le giovani delle categorie Under 13, Under 14 e Under 16 vivranno invece un’esperienza diversa: un ritiro di due giorni presso il suggestivo Rifugio Valomagna, immerso nel verde dell'Alpe di Catenaia. Un’occasione preziosa per rafforzare il gruppo e lavorare sulla coesione vivendo momenti di amicizia fuori dal campo da gioco. “Il ritiro è un momento fondamentale per creare legami, e ci fa particolarmente piacere affidarci a una risorsa del territorio come il Rifugio Valomagna, che rappresenta non solo un luogo accogliente e funzionale ma anche un simbolo di identità locale e di connessione con l’ambiente naturale che ci circonda.”, commenta Michela Sacchetti che guiderà i tre gruppi nella stagione 2025-26.
A partire da mercoledì, anche la Seconda Divisione inizierà la preparazione in palestra, con un’importante novità alla guida tecnica: Milo Ragazzini, allenatore di lungo corso e qualificato FIPAV di secondo grado, entra a far parte della famiglia CSP. Milo ha abbracciato con entusiasmo il nostro progetto, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua passione per consolidare il lavoro fatto negli ultimi anni e costruire una stagione ricca di soddisfazioni.
Per la Capolona Subbiano Pallavolo si prepara a una stagione ricca di sfide, crescita e soddisfazioni. Dai più piccoli del Volley S3 fino alla Prima Squadra, ogni atleta è parte di un progetto che mette al centro lo sport come scuola di vita.

ASD Capolona Subbiano Pallavolo