Cuore Fides presente anche quest'anno
Serviva una prova mista di carattere e concentrazione e i nostri ragazzi ce l'hanno fornita. In una trasferta insidiosa dove ci presentiamo con due assenze pesanti, senza Quaglia e Malatesta, tutti i presenti sono stati chiamati a svolgere degli "straordinari" e hanno risposto presente.
Rosignano parte a mille decisa a fare la partita, la Wetech's regge il colpo, ma ovviamente soffre a rimbalzo, concede tanti secondi tiri e sbaglia anche tanto sotto canestro. Nonostante questo, il primo quarto si chiude in svantaggio di un solo punto (21-20).
I secondi dieci minuti cominciamo a condurre la partita, i lunghi avversari si caricano di falli e la coppia Sereni - Chellini fa la voce grossa sotto canestro. Tognazzi aggiusta la mano e Rosignano può solo inseguire.
Al rientro dagli spogliatoi la Fides continua a macinare gioco ed intensità , riesce più volte ad andare in doppia cifra di vantaggio, ma i padroni di casa non muoiono mai.
Il quarto quarto è quello del rientro dei livornesi. Noi siamo inevitabilmente stanchi causa rotazioni ridotte, le guardie avversarie indovinano di tutto dalla lunga distanza e a pochi minuti dalla fine ci troviamo anche sotto. Non perdiamo la concentrazione, ma soprattutto l'intensità . Hasanaj fa "il diavolo a quattro" in difesa, recupera il pallone più importante e con un'invenzione delle sue ci riporta avanti. L'azione dopo teniamo l'attacco di Rosignano, nell'altra metà campo Chellini subisce fallo e non trema dalla lunetta per il più 3. Alla giostra dei tiri liberi non sbagliamo con Tognazzi e il tiro finale dei padroni di casa è corto.
La Fides vince la seconda di campionato e la prima trasferta.
NEXT MATCH un'altra livornese: DON BOSCO LIVORNO Sabato 11 Ottobre alla WETECH'S ARENA!
TABELLINI: (21-20/37-42/56-63)
Hasanaj 4, Sereni T. 18, Chellini 22, Tognazzi 20, Caponi 8, Dainelli 2, Bonciani 5, Sereni F., Ermini ne, Borgogni ne. Coach Serravalli, vice Dolfi.