About

Breaking News

RASSINA – SPOIANO 1-0


RASSINA: Castellani, Galli, Bruni G., Dattile Mat., Villani, Landini, Santini, Rosai (53’ Caddeo), Sodik, Bruni F. (53’ Cresci), Shabani (78’ Spartà). A disposizione: Vignali, Dattile Marco, Innocenti, Moggi, Torricelli. Allenatore: Certini Marcello.
SPOIANO: Bernardini G., Arapi M. (88’ Styan), Arapi C., Renzi, Magnanensi, Bennati, Borsi (78’ Fani), Bernardini M., Arapi A., Berti, Barbini (55’ Rampini). A disposizione: Fusai, Guiducci, Andreini, Falsetti, Cerofolini. Allenatore: Bernardini Andrea.
Arbitro Signor Filippo Billitteri della sezione di Arezzo.
Reti: 90’ Dattile.
Note: espulso al 28’ Arapi A. (Spoiano); al 49’ Bruni G. (Rassina).
Cronaca: Decide Dattile al 90’: tre punti d’oro in zona Cesarini
RASSINA – Gara sostanzialmente equilibrata quella disputata oggi al Comunale casentinese tra Rassina e Spoiano. A spuntarla sono i padroni di casa proprio in zona Cesarini, grazie a un gran tiro di Dattile che, servito alla perfezione da Sodik, ha battuto il pur bravo Bernardini allo scadere dei tempi regolamentari. Un incontro combattuto dall’inizio alla fine, povero di grandi emozioni per lunghi tratti ma sempre aperto a qualsiasi risultato. Il match avrebbe potuto prendere una piega diversa al 77’, quando il numero 10 ospite Berti ha colpito in pieno l’incrocio dei pali facendo tremare il pubblico di casa. Il Rassina, però, non ha mai smesso di crederci e alla fine è stato premiato con una vittoria preziosa che vale il settimo posto in classifica al termine del girone di andata. La cronaca vede un avvio con il Rassina più intraprendente: al 5’ su calcio di punizione battuto da Santini, Villani gira di testa sopra la traversa. Al 9’ risponde lo Spoiano sugli sviluppi di un corner, con Bernardini che conclude a lato. Al 30’ ancora Rassina pericoloso con Villani che serve Bruni Giulio, il cui tiro termina alto. Cinque minuti dopo, su punizione di Santini, il portiere ospite respinge nella mischia. Al 40’ Bernardini ci prova dalla distanza senza fortuna, mentre al 42’ è Shabani a impegnare l’estremo difensore locale che devia in angolo. Nella ripresa lo Spoiano parte forte: al 46’ Arapi C. spara alto dopo un errore della difesa di casa. Al 49’ Sodik serve Bruni, che manca di poco il bersaglio. Al 55’ ancora Bernardini trova la deviazione in angolo, mentre un minuto dopo Sodik tenta la conclusione dal limite, respinta dal portiere ospite. Al 65’ Rampini, di testa su calcio d’angolo, trova la pronta risposta di Castellani. Il momento chiave arriva al 77’ con il clamoroso legno colpito da Berti. Il Rassina risponde nel finale: all’86’ Caddeo serve Santini che calcia a lato, poi al 90’ l’azione decisiva con Sodik che dalla sinistra trova Dattile, bravo a insaccare con un gran tiro. Nel recupero i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio, ancora con Sodik, fermato da Bernardini. L’ultimo sussulto è ospite, con una punizione di Berti deviata in angolo. Finisce 1-0. Domenica prossima scatterà il girone di ritorno con la trasferta di Pieve al Toppo.

ASD Rassina Calcio