About

Breaking News

Altro finale amaro in trasferta per il Centro Tecnico BM Arezzo


A Cecina gli amaranto si arrendono negli ultimi due minuti dopo una buona gara
Verodol Tuscopharm Basket Cecina-Centro Tecnico BM Arezzo 72-60
Parziali: 21-13; 37-35; 54-49
Verodol Tuscopharm: Parietti 3, Sabotig 5, Roventini, Pistolesi T. 4, Barbotti 16, Bruci, Saccaggi 15, Bruni 2, Turini 11, Pistolesi N. 14, Lancioni, Guaita 2. All. Da Prato Ass. Cecconi e Carlaccini.
Centro Tecnico BM: Tersillo 7, Toia 6, Ghini, Pieri, Lemmi 10, Zanini 9, Corradossi 11, Cazzanti 4, Pelucchini 6, Vagnuzzi 7. All. Fioravanti Ass.Liberto Acc.Baielli Fis.Marraccini
Non inganni il punteggio finale che è maturato solamente negli ultimi 90 secondi della partita, quella tra Verodol Tuscopharm Cecina e Centro Tecnico BM Arezzo è stata una partita molto combattuta.
Parte meglio la squadra di casa che dopo il canestro iniziale di Cazzanti piazza un parziale di 12-0 complici alcuni errori di troppo nelle palle perse di Arezzo che permettono a Cecina di chiudere il primo quarto in vantaggio 21-13. Nel secondo parziale la SBA rimonta punto su punto agganciando gli avversari a quota 27 dopo due tiri liberi di Vagnuzzi. All'intervallo il vantaggio dei locali è minimo (37-35) con gli amaranto che dopo essere passati in vantaggio non riescono a dare continuità emotiva al momento positivo sbagliando qualche conclusione al tiro. Nel terzo quarto la gara scorre in equilibrio, con Saccaggi che colpisce da 3 punti punendo la difesa del Centro Tecnico BM, mentre un recupero di Barbotti nell'ultima azione lancia Sabotig per l'appoggio che vale il più 5 di Cecina alla terza sirena (54-49). L'ultimo quarto vede i ragazzi di coach Fioravanti tenere nella fase difensiva sbagliando però tiri piazzati importanti per mettere pressione alla squadra di casa che tocca anche il +9 (64-55) prima di 4 punti in fila della SBA. Si arriva così a due minuti dalla fine con gli amaranto che sbagliano nella stessa azione due tiri da tre punti ed un appoggio a canestro che tengono Cecina a +5. Un fallo antisportivo fischiato a Lemmi manda in lunetta Barbotti che non sbaglia, la difesa amaranto tiene ma il successivo possesso offensivo finisce con un'altra tripla sul ferro. Dall'altra parte è invece un canestro da tre punti di Saccaggi a chiudere definitivamente la partita e consegnare a Cecina i due punti.
Un'altra buona prestazione per il Centro Tecnico BM che indica la netta ripresa della squadra amaranto nonostante non arrivino alla fine i due punti, domenica prossima si torna al Palasport Estra alle 18 contro San Miniato che nelle ultime stagioni ha sempre rappresentato un avversario insuperabile per i colori amaranto.

Ufficio Stampa
Centro Tecnico BM
Scuola Basket Arezzo