About

Breaking News

Il Centro Tecnico BM Arezzo sconfitto a Siena dalla Vismederi Costone


Gli amaranto privi di Toia e Pieri cedono il passo nel finale di gara
Vismederi Costone Siena-Centro Tecnico BM Scuola Basket Arezzo Arezzo 82-64
Parziali: 15-22; 24-10; 21-10; 23-22
Vismederi: Masciarelli 17, Zocca 17, Massari, Nasello 10, Paoli F.3, Paoli M.18, Zeneli 2, Piattelli, Nannipieri 2, Ballabio 12, Rosso 2. All.Belletti Ass.Riccardini e Franceschini
Centro Tecnico BM: Pelucchini 7, Tersillo 11, Toia ne, Ghini, Marcantoni, Corradossi 12, Zanini 10, Lemmi 10, Francesconi, Cazzanti 8, Vagnuzzi 6. All. Fioravanti Ass.Liberto Acc.Baielli
La prima trasferta stagionale a Siena termina con una sconfitta per il Centro Tecnico BM che a dispetto dell’ampio margine finale ha lottato fino a tre minuti dalla fine contro un ottimo Vismederi Costone.
Il prepartita non regala purtroppo sorprese positive a coach Fioravanti perchè nè Toia nè Pieri riescono ad essere utilizzabili, tuttavia l’impatto iniziale del Centro Tecnico BM è determinato tanto che dopo un canestro di Vagnuzzi la SBA è avanti 18-11 che diventa 22-15 alla prima sirena. Purtroppo però nei primissimi minuti di gioco anche Zanini va ko per un colpo fortuito che lo costringerà ad uscire dalla partita, con grande determinazione il lungo aretino rientrerà in campo nonostante il taglio che nel post gara lo costringerà anche ad essere medicato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Siena. Nel secondo quarto arriva la reazione del Costone che alza le proprie percentuali difensive e riesce a catturare rimbalzi offensivi trasformati in preziosi punti da seconde opportunità che hanno frenato moralmente lo scatto del Centro Tecnico BM. All’intervallo lungo l’inerzia è passata ai padroni di casa che vanno al riposo sul 39-32 incrementato nel terzo quarto fino al +18 del 30′. Quando la partita sembra definitivamente indirizzata Arezzo che non smette di lottare, recupera sfruttando 8 punti in pochi minuti di Cazzanti che riportano gli amaranto a -8 (71-63). La stanchezza accumulata e due triple mortifere di Matteo Paoli chiudono definitivamente la sfida con Siena capace di un parziale di 11-1 che porta la punteggio finale di 82-64.
Per il Centro Tecnico BM adesso l’imperativo diventa il recupero degli infortunati, Toia, Pieri e Zanini saranno monitorate in settimana in vista della gara di domenica prossima al Palasport Estra contro lo Spezia.

Ufficio Stampa
Centro Tecnico BM
Scuola Basket Arezzo