Settore giovanile: Il resoconto del weekend

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro. Il weekend è stato caratterizzato dalla sconfitta della juniores e dalle vittorie di allievi, giovanissimi classe 2004 e giovanissimi sperimentali. Da segnalare la nomina a responsabile della scuola calcio di Diego Fabbri. A Diego (che continuerà chiaramente a svolgere anche il ruolo di preparatore atletico della prima squadra) va un grande in bocca al lupo per la nuova avventura. Il responsabile del settore giovanile bianconero resta ovviamente Giorgio Lacrimini che sta svolgendo un ottimo lavoro. Ecco nel dettaglio quanto accaduto nei vari confronti disputati.
La juniores cade dopo 4 vittorie di fila
Nella 13° giornata del campionato regionale A2 Girone A la juniores ha perso 1-0 sul campo della capolista Lama. I biturgensi hanno giocato in inferiorità numerica dal 37’ del 1° tempo in seguito al cartellino rosso rimediato da Lomarini e sono stati puniti dal bel tiro effettuato da Mantini. Il team di mister Giogli è caduto dopo 4 affermazioni consecutive (contro Santa Sabina, Ponte Valle Ceppi, Tiberis e Tavernelle), ha incassato la 3° sconfitta stagionale (dopo quelle patite fuori casa con l’Fc Castello ed in casa con il Tiferno 1919), è rimasto fermo a quota 27 punti (2° posizione pari merito con il Tiferno 1919) ed è scivolato a -5 dalla vetta della graduatoria. I bianconeri per la 1° volta da inizio campionato non sono riusciti a trovare la via del gol, ma conservano comunque l’attacco più prolifico del girone (43 reti all’attivo). Nel prossimo turno la juniores del VA Sansepolcro ospiterà il Casa del Diavolo, che occupa la 5° posizione in classifica con 22 punti.

Gli allievi vincono e salgono al 2° posto
Nell’11° giornata del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 4-3 in casa con il Campitello grazie alla doppietta realizzata da Burchini e alle reti segnate da Mariucci e Cestelli. Partita ricca di gol e di emozioni con i biturgensi che hanno rischiato di “gettare alle ortiche” una partita indirizzata nel modo migliore (rimonta subita dal 3-0 fino al 3-3 dopo un inizio perfetto ed un calo evidente di concentrazione che poteva costare caro) trovando però il “guizzo” vincente e decisivo nel finale. La squadra di mister Borgo ha collezionato la 3° affermazione consecutiva (dopo quelle ottenute contro Narnese e Angelana), ha centrato la 7° vittoria stagionale (la 5° su 6 confronti disputati in casa), si è portata a quota 22 punti ed ha così raggiunto il Foligno al 2° posto della graduatoria (-2 dalla nuova capolista Orvietana). Nel prossimo turno il team biturgense farà visita alla Pontevecchio (ultima a quota 6 ma capace di vincere nell’ultimo weekend 3-2 sul campo dell’ex leader Foligno).

2° successo di fila per i giovanissimi
Nell’11° giornata del campionato regionale A1 i giovanissimi classe 2004 hanno vinto 7-2 fuori casa contro il Ducato grazie alle doppiette messe a segno da Boncompagni e Testerini ed alle reti realizzate da Beretti, Lettieri e Cascianini che hanno premiato una prestazione ottima per intensità, carattere e qualità di gioco. Importanti segnali di crescita per il team di mister Loddi che ha bissato così il successo ottenuto con il Don Bosco centrando la 6° affermazione stagionale. I giovanissimi sono saliti a quota 20 punti e si sono portati al 5° posto della classifica (-4 dalla 3° posizione e -8 dalla Pontevecchio capolista). Nel prossimo turno i bianconeri giocheranno in casa con l’Olympia Thyrus (fanalino di coda del campionato con 6 punti all’attivo assieme alla Nestor).

Successo numero 8 per gli sperimentali
Nell’8° giornata del campionato provinciale Girone E i giovanissimi sperimentali hanno vinto 6-0 in casa con il Cerbara al termine di un’altra buonissima prestazione (fatta di solidità, velocità di esecuzione e qualità di gioco) contro una squadra che al via aveva in campo 8 calciatori classe 2004. La compagine di mister Fortuni ha centrato l’8° affermazione su altrettante partite disputate e si è confermata in testa alla classifica con 24 punti all’attivo (+3 sulla Pontevecchio). Bottino pieno quindi per un gruppo in costante crescita. Nel prossimo turno gli sperimentali del Sansepolcro giocheranno sul campo dell’FC Castello (5° a quota 14).

Condividi su Google Plus
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento