Promozione, Pratovecchio - Lucignano: 2 - 1
Tabellini:
Pratovecchio: Ibraim, Marzenta, Puccini (Falsini), Benucci, Giabbani, Fabrizi, (Occhiolini), Cipriani, Paggetti O. (Paggetti F.), Virga, Lunghi, Goretti.
Lucignano: Violini, poponcini, Bennati, Fabbrini, Tei, Mucci, Maraghini, (Del Toro), Scapecchi, Navarrini (Caraffini), Barbagli, Boccini.
Arbitro: sig. Silvera del Valdarno
Assistenti: sigg. Liberatori e Peloni di Arezzo
Cronaca: Continua la serie negativa del Lucignano che esce sconfitto dal comunale di Pratovecchio. E' una serie negativa dal punto di vista dei risultati, ma sul piano del gioco, anche oggi la squadra non si è dimostrata inferiore agli avversari. E' un periodo in cui gli espisodi che sono determinanti per l'esito di una gara vanno in una unica direzione.
Anche oggi la squadra è scesa in campo priva degli attaccanti di cui si compone la rosa, infatti Casini era assente per scontare l'ultima giornata di squalifica e Foianesi e Pistella erano indisponbili per motivi fisici e, chiaramente, benchè i sostituti abbiano messo tutte le energie sul terreno di gioco, (Barbagli ha fatto centro anche oggi), certi meccanismi, alla lunga ne risentono.
Il Pratovecchio è partito con più decisione ed ha trovato la rete del vantaggio con Virga, bravo ad approfittare di una indecisione della difesa amaranto eda battere, in rovesciata il portiere Violini.
Il Lucignano non si è scomposto ed ha trovato il pareggio allo scadere della prima frazione di gara con Barbagli, bravo ad inserirsi in area, a superare con un dribbling il portiere locale ed a depositare la palla in rete per il meritato pareggio.
Nel secondo tempo le squadre si sono affrontate principalmente a centrocampo. Il Lucignano ha effettuato una bella conclusione con Barbagli, fuori di poco, ed al 90^, nell'unico tiro in porta effettuato, su una palla rimasta in area a seguito di un calcio d'angolio, Lunghi in mischia trovava lo spiraglio giusto e portava nuovamente in vantaggio la sua squadra.
Nei minuti di recupero il Lucignano aveva l'ocassione di ristabilire il risultato quando Scapecchi usufruiva di un calcio di punizione dal limite ma la sua conclusione veniva sventata dal portiere Ibraim e la gara si concludeva sul risultato di 2 a 1 per il Pratovecchio.
E' un periodo che la cose vanno così, ora tutto l'ambiente amaranto deve rimanere compatto per superare questa fase negativa e sin da domenica prossima, quando l'organico della squadra sarà al completo cercare di invertirela tendenza e ritornare al successo.
Lucignano - www.dilettanticalcio.com