Promozone: Antella 99 - Lucignano: 2 - 2
Antella 99: Pieraccioni, Mignani, Galli, Bencistà, Frilli, Iacopozzi, Brunelleschi, Gori, Kouko, Guerrini (Calonaci), Chiesi (Damiano).
Lucignano: Violini, Boccini, Barbagli, Fabbrini (Di Cicco), Bennati, Mucci, Navarrini, Scapecchi, Pistella, Maraghini, Casini.
Arbitro: sig. Gionfriddo di Pisa
Collaboratori: sigg. Argiolas e Caracciolo di Pisa
Marcatori: Casini, Casini, Kouko, Damiano.
Cronaca:
Al termine di una bella prestazione, su un campo difficile e disturbato dal vento il Lucignano torna a casa con un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli sportivi presenti allo stadio di Antella sia perchè pervenuto al termine della gara, sia perchè la vittoria ci poteva stare.
Pronti via ed il Lucignano, con un gioco brillante (che fa ben sperare per le rimanenti gare che restano da disputare), al 2^ minuto grazie ad un fraseggio Scapecchi, Boccini, quest'ultimo si invola sulla fascia, effettua un bellissimo traversone ed è un gioco da ragazzi per Casini depositare la palla nella porta sguarnita.
Il Lucignano continua a dominare la gara ed al 1o^ l'arbitro concede agli amaranto un sacrosanto rigore che Casini trasforma siglando così una bella doppietta e porta la sua squadra sul 2 a 0.
Gli amaranto sulle ali dell'entusiamo continuano ad attaccare ed hanno anche l'occasione, con Pistella di portarsi sul 3 a 0.
La squadra di casa piano piano reagisce ed al 43^ Kouko ottiene un calcio di rigore che lo stesso giocatore trasforma accorciando le distanze.
Prima della conclusione del primo tempo il Lucignano, con Mucci ha di nuovo l'occasione per arrotondare il vantaggio ma l'azione sfuma di un niente.
Nella ripresa il Lucignano controllo la gara e non soffre eccessivamente degli attacchi della squadra locale se non al 30^ quando Violini devia brillantemente sopra la traversa un pericoloso tiro scagliato da limite dell'area.
A questo punti, a mio parere si erge a protagonista il sig. Gionfriddo di Pisa, prima quando estrae cartellini gialli che potevano anche essere rossi su un brutto fallo da dietro di Iacopozzi su Pistella e su un fallo lontano dall'azione di gioco di Chiesi su Boccini poi, all'89^ quando non sanzione un clamoroso "controfallo" su una rimessa da fallo laterale dell'Antella sulla cui prosecuzione scaturisce il gol del pareggio di Damiano.
Nei minuti di recupero poteva scapparci la beffa ma Scapecchi era bravo con un colpo di testa a deviare la conclusione, ancora di Damiano.
Il Lucignano lascia il comunale di Antella con un punto che prima della gara ci poteva anche stare ma, come prima citato, visto lo sviluppo della contesa lascia l'amaro in bocca al Lucignano, ma d'altra parte c'è la consapevolezza, a mio parere di una ritrovata condizione di alcuni componenti la squadra che lascia ben sperare per le ultime gare che vedono il Lucignano affrontare quattro gare sulle sei rimanenti sul campo amico e, pertanto, se oltre alla ritrovata brillantezza si aggiungerà anche una più attenta gestione delle fasi principali della gara, sicuramente al termine del campionato la squadra amaranto potrà godere di una posizione in classifica al di là delle aspettative iniziali.
Lucignano