About

Breaking News

Promozione: Arno Laterina-Subbiano 0-0

Un vento teso e gelido ha fatto da cornice ad un pari brutto e animoso in campo e soprattutto fuori. Un ex aequo, scaturitoforse da striscianti reciproci preconcetti: quello del Laterina, che, consapevole dello spessore dell’avversario, una bella squadra, forte di valide unità come Chisci e Pallanti, che non nascondeva la voglia di salire in classifica. E un Subbiano consapevole della forza del Laterina che è andato progressivamente legittimando quelle consapevolezze, tanto da ritrovarsi lassù in piena zona play off. Due fattori che hanno conferito allo scontro diretto una tensione particolare che ha finito, come solitamente avviene, per annullarsi a vicenda. Qualche fiammata, in verità, si è vista, come la prorompente propulsione al 4° di Chisci che ha messo in difficoltà il magnifico centrale di casa Francesconi, arrivando a battere a rete. Un centravanti che al 12° ha mancato la più clamorosa occasione dei casentinesi, ciccando di esterno sinistro la correzione a rete e graziando Brandi, grande come suo solito, nelle altre rare occasioni create dagli ospiti azzurri. Un’occasione che alla mezz’ora è stata invece sui piedi di Benedetto che, a tu per tu col portiere ospite, ha cincischiato contrariamente al suo costume, gettando tutto al vento che spazzava il campo. Calda la ripresa a causa di scintille in campo fin dai primi minuti, tra Giangeri e Pallanti, per fasi di gioco pressoché normali: schermaglie e battibecchi di cui alla fine ha fatto le spese il più giovane e meno scaltrito Giangeri, a fronte di una vecchia volpe come Pallanti che, sugli sviluppi del dissidio tra i due, a seguito di una venalissima manata, si è scaraventato a terra provocando l’espulsione dell’ala di casa che al 55° ha lasciato il campo, oltre che in 10 i suoi. Il contagio della tensione in campo si è quindi propagato alle opposte tifoserie che hanno dato luogo ad una decina di minuti di corrida verbale. La grande traversa da 40 metri di Tori all’82° ha dato solo un sussulto diverso, per un risultato che è rimasto immutato anche dopo i 4 di recupero decretati da Scognamiglio. Bella comunque l’uscita dal campo dei 21, che si sono cordialmente abbracciati, dimenticando l’accaduto (come è augurabile che sia avvenuto tra Giangeri e Pallanti): e come dovrebbe sempre concludersi ogni contesa.
ARNO: Brandi – Tomberli – Bindi – Crestini( 57° Villi)- Francesconi – Minatti – Rocchi – Carboni – Orabona( 60° Cinini) – Benedetto( 75° Casini)-Giangeri.- PANCHINA: Martinelli – Villi – Pedani – Casini - Arcioni – Ceccherini – Cinini. All. Pratesi
SUBBIANO: Bruni – Celli (35° Pappacena) – Marraghini – Degl’Innocenti(70° Bindi) – Tori – Cerofolini – Ballantini – Rossetti – Chisci – Pallanti – De Paola – PANCHINA: Rossi – Caroti – Manenti – Vicidomini – Bindi – Agnolucci – Pappacena- All. Forasassi.
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli. GUARDALINEE: Lisi e Capanni di Fi

Giovanni Nocentini - www.arnolaterina.it