Seconda Categoria: Indomita Quarata - Rassina 4 - 5
26^ Giornata - Campionato Seconda Categoria - Girone ''L''
Domenica 22 Marzo 2015 - Ore 15:00 - Stadio ''Comunale'' di Quarata (AR)
INDOMITA QUARATA - RASSINA 4 - 5
Arbitro: Sig. Tommaso DILAGHI della Sez. Valdarno
Marcatori:
Bigiarini 3 - Trapani 2 (Rassina)
Barbini - Contemori - Maggini - Marcantoni (Ind. Quarata)
Queste le formazioni scese in campo:
RASSINA:
Simon, D'Elia, Barelli (Fognani M.), Fani, Monniello, Buricchi (Fognani R.), Andreucci (Banchetti), Trapani, Bigiarini, Marsupini, Innocenti.
A disposizione: Veliu, Ricci, Paolini, Raggioli.
Allenatore: Maurizio MENCHINI
INDOMITA QUARATA:
Susi, Berneschi, Caroti, Mariotti, Bardini, Contemori (Fabbriciani), Daveri, Innocenti (Fiorucci), Maggini (Chimenti), Paduano D., Marcantoni.
A disposizione: Matteucci, Perini, Masini Finali, Garbinesi.
Allenatore: Antonio PADUANO
Cronaca:
Gara vibrante quella disputata oggi al Comunale di Quarata tra l’Indomita Quarata ed il Rassina, con i biancoverdi casentinesi che la spuntano all’ultimo minuto, in una partita che i padroni di casa, benchè oramai già retrocessi hanno giocato con il cuore fino all’ultimo minuto. Va comunque tenuto conto che il Rassina, già da qualche domenica gioca in formazione rimaneggiata, e lo si è visto in particolar modo oggi dalle parti della difesa dove il Rassina ha lasciato un po’ a desiderare. Comunque quello che conta è il risultato finale e sono arrivati tre punti importanti per i casentinesi, che riporta un po’ di tranquillità nella squadra di Menchini. Primo tempo con l’Indomita Quarata in avanti al 12’ con un’assist tra Maggini ed Innocenti, è bravo Simon a deviare in angolo una palla insidiosa, però sugli sviluppi di questo calcio d’angolo arriva il primo gol dei padroni di casa con Barbini. Al 15’ Calcio di Punizione per il Rassina Bigiarini tira e segna il gol del pari. Al 17’ il Rassina sfiora il vantaggio con Andreucci, che sale tutto da solo supera il portiere, ma con un pallonetto mette la palla fuori di poco. Al 24’ Punizione per il Rassina. Innocenti serve Buricchi, ma il giovane Susi pronto risponde di pugno. Al 29’ Calcio di Rigore per il Rassina, Bigiarini viene atterrato da Berneschi, s’incarica del tiro lo stesso Bigiarini, che porta in vantaggio il Rassina. Al 32’ nuovo calcio di rigore questa volta per l’Indomita Quarata, Innocenti atterra un attaccante un area di Rigore, s’incarica del tiro Contemori che porta a 2 a 2 il risultato del primo tempo. Secondo tempo con il Rassina che prova subito a riportarsi in vantaggio, al 1’ calcio di punizione di Trapani, ma stampa la palla sulla traversa. All’8’ è Maggini a portare in vantaggio per 3 a 2 i padroni di casa, ma al 10’ il Rassina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Monniello serve Bigiarini che porta in parità la gara sul risultato di 3 a 3. Al 18’ Marsupini di rovesciata mette la palla alta di poco. Al 23’ sale Marsupini del Rassina che serve Fognani, che mette la palla a Banchetti al centro dell’area di rigore, quest’ultimo, fa partire un tiro che mette fuori di poco. Al 26’ vantaggio dell’Indomita Quarata vuoto nella difesa del Rassina prende Marcantoni che sigla il 4-3. Al 31’ Punizione di Innocenti del Rassina per la testa di Trapani che sigla il 4 a 4. Quando la partita si avvia verso la fine sul risultato di parità arriva il guizzo finale di Trapani al 47’ che con un altro gol di Testa fredda l’Indomita Quarata e mette il sigillo del 5 a 4 per gli ospiti.
Remo RICCI - www.asdrassinacalcio.com