Domenico Avantario nuovo allenatore della formazione Juniores
Sarà Domenico Avantario il nuovo allenatore della formazione Juniores Provinciali dell’USD Santa Firmina.
Il tecnico, nalla passata stagione in forza al Tegoleto, approda in gialloverde con l’obiettivo di riportare la formazione Juniores nel campionato regionale.
“Non sarà facile – spiega Avantario – anche perchè non mancheranno le pretendenti al titolo. Credo però che il Santa Firmina soprattutto per quanto ha fatto vedere in queste ultime stagione possa essere annoverato tra le favorite alla vittoria finale. Chi mi ha preceduto ha fatto un ottimo lavoro. Arrivare secondi con oltre 60 punti significa aver disputato un grande campionato”.
Domenico Avantario ha già conosciuto gran parte dei ragazzi che il prossimo anno andranno a comporre la rosa del Santa Firmina.
“La compagine dei ’98 e dei ’97 a mio avviso è molto interessante – prosegue Avantario. L’obiettivo della società è quello di tornare nei regionali nel giro di tre stagione, ma già da settembre partiremo con l’obiettivo di disputare un grande campionato”.
Alle parole di Domenico Avantario fanno eco quelle di Marco Bacci, direttore sportivo dell’USD Santa Firmina. Bacci infatti ha lasciato al termine della passata stagione il ruolo di tecnico della prima squadra per intraprendere la carriera di diesse.
“Prima di tutto volevo ringraziare Luciano Cipriani per il lavoro svolto in questo triennio e augurare a lui e al suo staff un sentito in bocca al lupo per il suo prossimo impegno alla guida dei juniores regionali del Foiano – aggiunge Marco Bacci. Domenico Avantario è un allenatore che abbiamo fortemente voluto. Volevamo un mister con caratteristiche in discontinuità con le scelte operate in passato. Ha un passato da giocatore professionista ed è un allenatore giovane, meticoloso, passionale, determinato che ha fame e che vuole continuare a ben figurare come ha fatto peraltro nella sua ultima esperienza a Tegoleto. Con Domenico abbiamo condiviso un progetto a medio termine per riconquistare da una parte la categoria Juniores Regionale, dall'altra per favorire la crescita dei nostri giovani, perchè crediamo sempre che Santa Firmina debba rappresentare un punto di partenza per la loro carriera futura”.
www.santafirminacalcio.it