Modena Cento Ore Classic 2015, Rally Auto Storiche e Regolarità Sport Auto Storiche
Anche quest'anno farà tappa ad Arezzo la prestigiosa manifestazione automobilistica internazionale "Modena Cento Ore Classic", organizzata dalla Scuderia Tricolore ASD e inserita nel calendario sportivo ACI-CSAI, quale gara sportiva di Rally per Auto Storiche e di regolarità Sport Auto Storiche. Le 80 vetture partecipanti effettueranno una sosta ad Arezzo dove saranno esposte in Piazza G.Vasari dalle ore 12 alle ore 15 circa.
La vetture in gara attraverseranno l'Italia da sud a nord in un susseguirsi di tappe spettacolari, che potranno essere anche ammirate dal pubblico in luoghi suggestivi. Le meravigliose auto sfileranno infatti il 3 giugno a Roma, all'Autodromo di Vallelunga, Ronciglione, Viterbo, Bolsena e Orvieto; il 4 giugno a Perugia, all'Autodromo di Magione, Cortona, Arezzo, Reggello e Firenze; il 5 giugno a Firenze, all’Autodromo del Mugello e sui Passi del Giogo e della Futa; il 6 giugno a Firenzuola, al Passo della Sambuca, all’Autodromo di Imola, e godranno poi del meritato bagno di folla all’arrivo finale in Piazza Grande a Modena, all’ombra della Ghirlandina, dalle 17 in poi.
La Modena Cento Ore Classic è l’unica gara in Italia e una delle poche al mondo in cui i partecipanti possono sfidarsi su più circuiti e in prove speciali su strade chiuse al traffico.
L'evento è patrocinato dal Comune di Arezzo / Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili.
Ufficio Stampa Comune di Arezzo