Al via la stagione sportiva del palazzetto del nuoto di Arezzo
Il palazzetto del nuoto di Arezzo riapre i battenti. Dopo la pausa estiva, sta per ripartire la nuova stagione del nuoto aretino con la piscina comunale del Centro Sport Chimera che tornerà a disposizione della cittadinanza per tutte quelle attività e quei corsi caratterizzati dall'utilizzo dell'ambiente acquatico. La stagione ha ufficialmente preso il via mercoledì 26 agosto con la riapertura della segreteria per raccogliere le prime iscrizioni e per fornire tutte le informazioni sulle proposte del palazzetto del nuoto, ma la vera e propria attività sportiva riprenderà da martedì 1 settembre con l'avvio del nuoto libero. Questa tipologia di allenamenti è rivolta a tutti coloro che, sapendo già nuotare, sono intenzionati a scendere in vasca da soli, senza istruttori e senza orari prestabiliti, per riniziare a mettersi in moto dopo le vacanze. I veri e propri corsi di nuoto e di fitness acquatico scatteranno invece da lunedì 14 settembre anche se già nei giorni precedenti sarà possibile provare le varie attività con alcune lezioni di prova gratuite.
Da giovedì 3 a venerdì 11 settembre, infatti, sono in programma una serie di "assaggi" della durata di mezz'ora in cui i tecnici e gli istruttori illustreranno le varie discipline proposte dalla Chimera Nuoto e dalle altre società attive all'interno del palazzetto del nuoto.
Particolarmente rinnovata sarà la proposta relativa al fitness in acqua, con una serie di discipline nuove e con metodologie di allenamento rivoluzionate per permettere ad un numero sempre maggiore di aretini di appassionarsi alle varie attività . In questo senso, il programma degli "assaggi" si rivolge prevalentemente al fitness: il 3 settembre alle 20.10 vi sarà la lezione gratuita di Triathlon, il 4 settembre alle 18.30 di Acqua Gym, il 7 settembre alle 13.20 di Acqua Gag, il 9 settembre alle 20.10 di Bike Gym, il 10 settembre alle 19.20 di Training e l'11 settembre alle 13.20 di Bike Gym e alle 19.20 di Acqua Circuit. «Abbiamo ampliato e diversificato la proposta del fitness in acqua - spiega il direttore tecnico Marco Magara, - prevedendo tante discipline che alternano l'allenamento in acqua alta a quello in acqua bassa, quello a corpo libero a quello con attrezzi. Ogni "assaggio" sarà gratuito e si svolgerà a tempo di musica, dunque invitiamo tutta la cittadinanza a non perdere l'occasione per passare una serata divertente in cui provare le varie attività e, soprattutto, in cui vivere un allenamento benefico per il corpo e per la mente».
Uffici Stampa EGV