Etruria Capolona vittorioso in trasferta sul difficile campo di Castiglion Fibocchi
4^ Giornata - Campionato Seconda Categoria - Girone ''L''
CASTIGLION FIBOCCHI - ETRURIA CAPOLONA 0 - 1
Marcatore: Morelli (Etruria Capolona)
Arbitro: Sig. Giovanni GALLA' della Sez. di Pistoia
ETRURIA CAPOLONA:
Galastri, Magnani, Tizzi, Magnanini, Pappacena, Menchini, Severi, Dini (Santini), Morelli, Piccini, Del Pace (Fantoni).
A disposizione: Femia, Cassini, Cannata, Nezha, Gjoka.
Allenatore: CEROFOLINI Marco
CASTIGLION FIBOCCHI:
Nocentini, Casucci, Bulletti, Giangeri, Cicerchia, Cianchi, Pernici (Ceccherini), Stella (Bartoli), Banchetti, Terziani, Burzi.
A disposizione: Landini, Giusti, Senesi, Pratesi, Geppetti.
Allenatore: RENTINI Yuri
Note: Spettatori 100 circa, ammoniti Capolona Santini, Magnani – Castiglion Fibocchi Banchetti, Burzi, Cicerchia, Pernici. Espulso Senesi.
Giornata primaverile con nubi e schiarite ma clima perfetto per uno scontro che doveva dare delle conferme ad entrambe le squadre, dopo un inizio altalenante.
Parte bene la squadra di casa che per il primo quarto d’ora non fa uscire dalla sua metà campo il Capolona, ma senza creare evidenti occasioni. Da qui la squdra ospite sale di rendimento e incanala la partita in un predominio che diventerà costante fino alla fine.
Al 23esimo la prima conclusione di rilievo con Del Pace da fuori area, poco dopo su calcio d’angolo Morelli colpisce il palo di testa a portiere battuto.
Solo alla fine del primo tempo il Castiglion fibocchi riesce ad impensierire la retroguardia avversaria, prima con tiro da fuori area di Pernici e poi su calcio d’angolo con un colpo di testa di Cianchi che va di poco alto.
Il secondo tempo continua sulla falsa rifìga del primo ma con un Capolona più incisivo.
Al 49esimo azione confusa con batti e ribatti nell’area del castiglion fibocchi che viene interrotto solo dall’intervento dell’arbitro, al 59esimo incominciano le sostituzioni.
Poi una grande occasione per il Capolona con colpo di testa di Dini e sulla ribattuta di Nocentini, salvataggio sulla linea su conclusione di Morelli. Sul calcio d’angolo conseguente Morelli di testa porta in vantaggio la squadra ospite, con giustificata gioia visto l’andamento della partita.
Da qui alla fine il Capolona gestisce il vantaggio con un atteggiamento più bilanciato, inserendo Fantoni a centrocampo per Del Pacee giocando di rimessa.
La squadra di casa ha una sola buona occasione su colpo di testa ravvicinato con grande parata di Galastri, sul solito calcio d’angolo che mette sempre in crisi la retroguardia del Capolona.Alla fine espulsione per Pernici del Castiglion Fibocchi per fallo evidente da dietro su un contropiede del Capolona.
Alla fine vittoria importante e meritata per il Capolona fuori casa, che rimarca la difficoltà di tramutare in gol le occasioni limpide create e la poca attenzione sui calci piazzati che creano sempre situazioni allarmanti, con Del Pace e Morelli in evidenza, oltre alla difesa che da sempre una prova di solidità e concretezza.
Per il Castiglion Fibocchi una giornata poco concreta ma individualità che se amalgamate possono dare soddisfazioni al tifo di casa.