Lucignano-Arno Laterina: 1 - 1
Lucignano: Violini, Poponcini, Cetoloni, Baldini, Tei, Pietrini, Bernardini (Bernacchia), Scapecchi (Maraghini), Foianesi (Bennati), Boccini, Casini. All. Giusti
Arno Laterina: Brandi, Tomberli, Bindi, Marzi, Cinini, Mattesini, Cuccoli, Crestini (Arcioni), Villi, Benedetto (Casini), Lapini. All. Certini.
Arbitro: sig. Masotti di Empoli
Assistenti: sigg. Cascone di Siena e Napoli di Arezzo.
Marcatori: Casini, Benedetto.
Espulsi: Maraghini e Certini (All. Laterina).
Cronaca:
Il Lucignano non riesce a conquistare l'intera posta in palio, ma con il pareggio odierno, grazie al contemporaneo pareggio dell'altra capoclassifica Badesse continua a guidare la classifica seppuu in cabitazione con altre quattro squadre.
E' stata una gara che ha visto i locali sottotono rispetto alle precedenti gare e questo, in un campionato tirato come quello di promozione ci può stare soprattutto se, alla fine della gara il risultato è positivo.
Le prime fasi della gara sono quelle classiche di studio, tra due squadre che si temono e si intuisce subito che gli ospiti non sono disposti a fare la vittima sacrificale di turno ma hanno tutta l'intenzione di uscire dal comunale con un risultato positivo, infatti prendo presto in mano le redini della gara e soprattutto intorno al 30^ è bravo Violini a salvare il risultato.
Al 40^, al primo vero affondo il Lucignano passa in vantaggio: su una rimessa laterale è bravo Foianesi a trovare in area Casini che viene atterrato. Il conseguente calcio di rigore è trasformato dallo stesso Casini che porta a sei il suo bottino personale di reti.
I locali non fanno in tempo ad assaporare la gioia del vantaggio perchè su un lancio lungo in area, Violini esce maldestramente e Bendetto lo beffa con un colpo di testa e la prima frazione di gara si conclude in parità .
Ad inizio ripresa mister Giusti inserisce Bernacchia per Bernardini, ma il gioco non cambia. E' il Laterina che continua a menare la danza ed al 5^ ottiene un calcio di rigore che potrebbe cambiare la gara, ma sulla battuta di Benedetto è bravo Violini a ribattere la conclusione.
Il Laterina continua ad attaccare ed in due occasioni è bravo Violini (che a mio modesto parere alla fine risulterà il miglior giocatore in campo) a negare il meritato vantaggio al Laterina.
Al 25^ è bravo Brandi, (per la prima volta veramente impegnato) a ribattere il tiro a colpo sicuro effettuato da Pietrini.
La gara si conclude, quindi con il risultato di parità che lascia delusi gli sportivi locali.
Concludendo, a mio parere, dovendo analizzare la gara odierna del Lucignano mi sento di dire che il bicchiere è mezzo pieno per questi motivi:
-seppur disputando una gara sottotono è stato ottenuto un ottimo punto;
-il Laterina (non va dimenticato) è la squadra che nel trascorso campionato ha conteso sino all'ultima gara il quarto posto agli amaranto ed annovera tra le sue riga fior di giocatori per la categoria (Brandi, Mattesini, Marzi, Benedetto e Lapini, per citarne alcuni;
-gare come quella disputata oggi al comunale dal Lucignano, all'80^ per cento si concludono con una sconfitta: aver ottenuto un pareggio è un segnale importante, quindi, attendiamo fiduciosi la trasferta di domenica prossima in quel di Chiusi.
Lucignano Calcio