Antella 99 - Lucignano: 2 - 2
Antella 99: Turi, Meini, Dolfi (Martongelli), Merciai, Frilli, Pestelli, Castrogiovanni (Lanaia), Robucci, Tacconi, Bargelli (Mazzoni), Brunelleschi. All. Miliani.
Lucignano: Violini, Barbagli, Cetoloni, Pietrini (Spartà ), Tei, Bennati, Bernardini, Baldini, Maraghini (Beoni), Bocci (Scapecchi), Casini. All. Giusti.
Arbitro: sigg. Delgadillo di Pontedera
Assistenti sigg.: Pacini e Magherini di Prato.
Reti: Tacconi, Brunelleschi, Casini, Spartà .
Cronaca:
Buon punto quello conquistato oggi dal Lucignano in quel di Antella, soprattutto in considerazione del fatto che al 15^ del primo tempo era gia sotto di 2 reti.
Pronti, via e i locali subito in vantaggio con un bel tiro di Tacconi che batteva imparabilmente Violini.
I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo continuavano ad attaccare ed avevano, in questa fase, ragione su uno spento Lucignano ed in conseguenza di una respinta su calcio d'angolo era bravo Brunelleschi ad impossessarsi della sfera ed a partare la sua squadra sul 2 a 0.
Era una mazzata che avrebbe stordito qualsiasi squadra ma sul Lucignano odierna aveva effetto opposto.
Infatti piano piano gli amaranto prendevano in mano la gara, mister Giusti sostituiva Pietrini con Spartà e subito dopo, il bomber Casini era bravo a procurarsi un calcio di rigore che lo stesso si incaricava di trasformare accorciando le distanze ed infondendo nuova energia alla squadra in cerca del pareggio.
Pareggio che sopraggiungeva nella ripresa, al 69^, quando Boccini effettuava una splendido traversone e Spartà con un perentorio colpo di testa trafiggeva Turi e riportava in parità l'esito della gara.
Con questo risultato si concludeva la contesa lasciando un po l'amaro in bocca a tutte e due le compagini. L'Antella perchè sul 2 a 0 pensava di avere la vittoria in pugno, ed il Lucignnao perchè, soprattutto alla luce della prestazione offerta a partire dal 30^ del primo tempo, ai punti, avrebbe meritato qualcosina di più.
Ora, per il Lucignano arriva la fase della verità : infatti, nelle prossime due gare arriveranno al Comunale di Via Fontelari il Cortona Camucia e le Badesse. Due gare assolutamente da vincere, difficili, ma alla portata degli amaranto.
Lucignano