Lucignano - Badesse: 3 - 1
Lucignano: Violini, Poponcini, Cetoloni, Maraghini (Scapecchi), Tei, Bennati, Barbagli (Bernardini), Baldini, Spartà (Foianesi), Boccini, Casini. All. L. Giusti.
Badesse:
Cianti, Monaci (Bozzi), Voltolini, Bonsi, Bruni, Signorini, Pagliantini, Marchi, Bucciarelli (Pecchi), Guerrera (Mazzi), Butini A. All. G. Callegari.
Arbitro: Sig.na Deborah Bianchi di Prato.
Assistenti sigg.: Mirko Giancaterino e Federico Palombo del Valdarno.
Marcatori: Marchi, Spartà , Casini, Casini.
Cronaca:
Al comunale di Lucignano si disputava il big-match della 9^ giornata del girone di andata del campionato regionale di promozione, girone B, tra la capolista Badesse ed il Lucignano. La gara era molto temuta dai locali per la forza della squadra ospite ed alla fine della contesa, gli amaranto, con una prestazione attenta e determinata hanno avuto ragione della capolista (la migliore squadra fino ad oggi incontrata) con il risultato di 3 a 1.
La gara non ha deluso le attese e ha soddisfatto il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Sin dall'inizio il Lucignano prendeva in mano le redini del gioco avendo subito due belle occasioni con Boccini e Spartà , ma gli ospiti erano molto pericolosi nella ripartenze ed in una di esse, al 19^ era bravo Guerrera a trovare Marchi che con un bel diagonale trafiggeva imparabilmente Violini, portando la propria squadra in vantaggio.
Il Lucignano non si abbatteva ed intorno al 30^, Bennati con un bel colpo di testa faceva gridare al gol, ma la palla usciva di un niente, e la prima parte di gara si concludeva con gli ospiti in vantaggio.
All'inizio della ripresa gli amaranto trovavano subite il pareggio: Casini ricevuto palla si involava verso la porta avversaria calciando con forza verso la rete ma il portiere respingeva, sulla palla si avventava Spartà che da due passi depositava la sfera in rete.
Il Lucignano, sulla ali dell'entusiamo continuava ad attaccare ed al 70^, Foianesi che nel frattempo era subentrato a Spartà , veniva platealmente atterrato in area: calcio di rigore ed esplusione del nuovo entrato Bozzi. Sul dischetto si presentava Casini che con la solida freddezza batteva Cianti e portava il Lucignano in vantaggio.
Il Badesse si buttava in avanti alla ricerca del pareggio creando superiorità ma non impensieriva la difesa locale anche oggi con Bennati e capitan Tei, autori di una prova maiuscola.
Al 93^ Scapecchi e Casini si involavano in contropiede e quest'ultimo, entrato in area veniva atterrato dal portiere Cianti ottenendo il secondo calcio di rigore che lo stesso Casini trasformava e di fatto si concludeva la gara.
Il Lucignano ha sfoderato un'altra bella prova, dimostrando di avere trovato la quadra e si colloca, solitario in terza posizione, alle spalle della capolista Antella e del Badesse.
Domenica prossima trasferta pericolosa in casa della Sangiustinese, ma proseguendo sulla falsariga delle ultime giornate, nessun traguardo è precluso alla compagine amaranto.
Da evidenziare, infine, la bella prova del direttore di gara, sig.na Deborah Bianchi, che ha sorpreso soprattutto dal lato della prestazione fisica, sempre presente e puntuale in ogni azione di gioco.
Lucignano Calcio