Badia a Roti - Etruria Capolona 2 - 4
15^ Giornata - Seconda Categoria - Girone ''L''
BADIA A ROTI - ETRURIA CAPOLONA 2 - 4
Marcatori: Vestri D. - Giustelli su Rig. (Badia a Roti) - Giannerini - Santini - Ciobanu 2 (Etruria Capolona)
Arbitro: Sig. Tommaso CARDINI della Sez. di Firenze
Queste le formazioni scese in campo:
BADIA A ROTI:
Nocentini, Rulli, Cardinali A., Menchiari, Stoppielli Luca, Piantini, Hoxha, Vestri D., Giustelli, Martelli, Roncucci.
A disposizione: Vestri G., Margiotta, Savini, Cardinali M., Torzini, Boschi, Gepponi.
Allenatore: MANCINI Giovanni
ETRURIA CAPOLONA:
Femia, Magnani, Tizzi, Magnanini, Cannata (Gjoka), Giannerini (Menchini), Piccini, Fantoni, Ciobanu, Santini, Morelli (Del Pace).
A disposizione: Galastri, Rosai, Biagioli, Boncompagni.
Allenatore: CEROFOLINI Marco
Cronaca:
Ultima partita del girone di andata e prima del 2016 e allo Stadio 'E. Giorgi' di Badia a Ruoti arriva ospite l'Etruria Capolona.
Parte subito bene la squadra locale che si rende pericolosa con un tiro di Vestri Daniele che chiama alla deviazione in calcio d'angolo l'attento Femia. Poco dopo proprio da un calcio d'angolo il Badia a Roti arriva al gol del vantaggio sempre con Vestri Daniele che trova la deviazione in tuffo e di testa mette in rete nell'angolino basso della porta difesa dal portiere ospite. Pronta ed immediata la risposta dell'Etruria Capolona e poco dopo è Morelli che crea la palla gol sfruttata abilmente da Capitan Giannerini lesto a deviare in porta la palla servita dal suo compagno di squadra. L'Etruria Capolona insiste e crea altre situazioni pericolose e in una di queste è Ciobanu che di testa serve un prezioso assist a Santini che è bravissimo a battere Nocentini in uscita depositando il pallone nell'angolino lontano alla sinistra dell'estremo difensore locale. Il Badia a Roti sembra accusare il colpo e non crea pericoli verso la porta avversaria e l'Etruria Capolona ne approfitta portando a tre i gol con Ciobanu attento a sfruttare una indecisione del portiere Nocentini in uscita. Si chiude il primo tempo sul risultato di 3 a 1 per gli ospiti ma con le palle gol create e non sfruttate a dovere i gol di vantaggio per la squadra amaranto potevano essere di più.
Riparte il secondo tempo con l'Etruria Capolona in cerca del gol sicurezza e il Badia a Roti di quello che servirebbe ad aprire la gara. L'Etruria Capolona macina gioco ma non riesce a mettere al sicuro il vantaggio ottenuto anche perchè non si vede concedere un rigore per un nettissimo fallo di mano in area locale su un cross di Santini dalla destra. Si va invece dalla parte opposta e questa volta il direttore di gara vede un presunto contatto in area amaranto e concede al Badia a Roti il rigore che bomber Giusteli trasforma e ridà speranza ai suoi di riacciuffare il pareggio. Ma come al solito la reazione dell'Etruria Capolona è immediata e in una azione ben sviluppata da Morelli è Ciobanu che prima conclude sul portiere in uscita ma la palla torna tra i suoi piedi e con freddezza mette il quarto sigillo per la sua squadra e in pratica chiude definitivamente la gara.
Etruria Capolona - www.dilettanticalcio.com