About

Breaking News

Al Saverio Zanchi arriva il Pratovecchio Stia

Nel 21° turno di campionato la Baldaccio Bruni affronterà in casa il Pratovecchio con la voglia di compiere un ulteriore balzo. Ecco la presentazione e i numeri del match. La Baldaccio Bruni Anghiari torna al Saverio Zanchi dopo il buon pareggio conquistato sul campo della Colligiana ed ospita il Pratovecchio-Stia nel match valido per la 21° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi avranno l’obiettivo di allungare la striscia positiva per compiere un ulteriore balzo in classifica e per entrare a pieno titolo nella lotta che vale un posto nei play off. I punti che separano le due squadre potrebbero far pensare ad un impegno abbordabile, ma sarà invece una gara ricca di insidie da affrontare con la massima concentrazione.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio Bruni è reduce da 4 risultati utili (vittorie con Lastrigiana e Valdarno, pareggi contro Antella e Colligiana) e non perde dallo scorso 16 dicembre (3-1 sul campo dello Zenith Audax). Il team di mister Chiarini ha collezionato 28 punti ed occupa l’8° posizione in classifica assieme alla Rignanese (-1 dai play off e +14 rispetto alla zona play out). Gli anghiaresi hanno finora ottenuto 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte con 28 reti realizzate (5° attacco) e 26 incassate (10° difesa). Nei 9 incontri giocati al Saverio Zanchi i biancoverdi hanno raccolto 10 punti (2 affermazioni, 4 pari e 3 ko con 14 gol siglati e 16 incassati). I biancoverdi in casa hanno vinto 2 volte (con Castiglionese e Valdarno), sono in serie positiva da 6 gare (contando anche i pari con Rignanese, Bucinese, Porta Romana e Antella) e non perdono dal 7 ottobre (2-4 con il Poggibonsi).
I NUMERI DEL PRATOVECCHIO
Il Pratovecchio Stia occupa la quartultima posizione in classifica pari merito con il Porta Romana e nelle 19 partite fin qui disputate ha raccolto 13 punti, in conseguenza di 1 successo, 10 pareggi e 8 sconfitte, con 13 reti realizzate (penultimo attacco) e 21 incassate (5° difesa). I casentinesi hanno 7 lunghezze di ritardo dal sestultimo posto e sono nel bel mezzo della lotta per evitare i play out, ma da quando c’è in panchina mister Arcadio (chiamato al posto di Dimitri Bronchi ad inizio dicembre dopo il ko esterno con la Rignanese) non hanno più perso. Con il nuovo tecnico 6 risultati positivi e 8 punti conquistati (1 affermazione e 5 pari di cui 3 consecutivi). L’unico successo è stato centrato tra le mura amiche il 23 dicembre con il Signa. Nelle 9 gare giocate in trasferta il Pratovecchio non ha mai vinto ed ha ottenuto 6 pari e 3 ko con 5 reti all’attivo e 9 al passivo. Nelle ultime 2 trasferte sono arrivati altrettanti pareggi (con Bucinese e Zenith).
I PRECEDENTI TRA BALDACCIO E PRATOVECCHIO
Baldaccio e Pratovecchio si sono già affrontate 3 volte in stagione. Nel 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana i biancoverdi si imposero 2-0 in casa all’andata il 2 settembre superando il turno nonostante il ko patito nel match di ritorno (2-1) giocato in terra casentinese 10 giorni dopo. La gara di campionato disputata a Pratovecchio il 30 settembre fu vinta 2-0 dalla Baldaccio. Il team anghiarese è quindi avanti nei risultati (2 v e 1 s) e nei gol (5-2).
VINCERE PER GUARDARE IN ALTO
Numeri alla mano il Pratovecchio è quindi una squadra ostica che incassa pochi gol e che si difende con efficacia. I biancoverdi dovranno avere pazienza e confermare qualità e carattere mostrati nelle ultime domeniche. Per provare a vincere e compiere un deciso balzo. Centrare il massimo risultato significherebbe infatti mettere un altro importante tassello in classifica ed iniziare a guardare ai play off come ad una possibilità stimolante e concreta.