About

Breaking News

FOIANO 1947 - RIGNANESE 2 - 0

FOIANO 1947: Liberali Fabianelli Francesco Vichi, Zacchei(39' Scortecci) Goracci Undini, Borgogni(86' Catalano) Monaci Sensitivi(60' Bacciarini), Mostacci Pasqui(81' Lorenzo Vichi). All. Marco Bernacchia A disp.: Colcelli Gorelli Urgolo Mingiano Piccolo.
RIGNANESE: Carli Molinu Guidotti, Cioce Falciani Zefi, Rotondi(52' Spanu) Palaj(92' Pampaloni), Tozzi(54' Bencivenni Stufi) Ignesti(89' Fagioli). All.Francesco Lucchesi A disp.: Fugazzotto Merola Cicogni Casalini De Simone.
ARBITRO: Sig. Adam Collier di Gallarate, ass. da Andrea Venturi ed Alessandra Fortini entrambi di Arezzo
MARCATORI: 44',47'pt(Rig) Monaci
NOTE: Angoli 4-2 per la Rignanese. Ammoniti 41' Mostacci, 46' Zefi e Falciani, 78' Palaj.
FOIANO DELLA CHIANA
Un Foiano concentrato e guardingo batte la Rignanese 2-0 e riscatta la sconfitta di Signa della settimana scorsa, tenendo una buona posizione di classifica, alla vigilia delle due trasferte in terra senese contro le forti Poggibonsi e Colligiana; la squadra di Marco Bernacchia ha disputato una partita praticamente perfetta, tenendo in mano il bandolo della matassa e chiudendo tutto gli spazi con ottima scelta di tempo. La formazione amaranto recuperava per questo match Scortecci che andava in panchina e rilanciava tra i pali Cristian Liberali al posto di Colcelli, mentre la Rignanese schierava il solito 11 con Bencivenni Stufi e Spanu sempre in panchina; i gol che hanno deciso la gara sul finire della primo tempo, con al 44' punizione sorpresa di Scortecci, entrato al posto di Zacchei infortunato, la palla arriva a Monaci, che addomestica la sfera e di sinistro supera Carli in uscita per l'1-0. Tre minuti dopo, in pieno recupero sempre Monaci supera Zefi in velocità e viene steso, con l'arbitro che concede il sacrosanto calcio di rigore che lo stesso Squalo amaranto che trasforma per il 2-0. Nella ripresa la Rignanese prova a spingere, ma il Foiano controlla con ordine ed attenzione, fino al fischio finale; con questo successo la compagine di Marco Bernacchia sale al 4º posto della classifica ad un punto dalle terze e domenica sarà atteso da una trasferta molto difficile in quel di Poggibonsi in una gara che dirà molto sulle reali possibilità degli amaranto in questo campionato.

ZACCHEI MIRKO