About

Breaking News

Risultato tennistico per le amaranto: Roma XIV battuta 6-0


Dopo oltre due mesi le ragazze amaranto hanno ripreso il loro cammino in campionato con una vittoria convincente sul campo della Roma XIV. La squadra di mister Bonci era ferma dall’8 novembre scorso quando si impose in casa per 3-1 contro il Riccione, poi la decisione della federazione di sospendere il campionato per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Le amaranto vincono per 6-0 e consolidano il primato in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate. Prossimo avversario la Sassari Torres. 
LA CRONACA 
L’Arezzo parte subito all’attacco e già al 9′ sblocca il risultato con Razzolini che si mette in proprio e batte Pelicella con un piattone chirurgico. Al 13′ raddoppio amaranto con un bel colpo di testa di Ceccarelli che raccoglie un ottimo cross dalla destra di Lulli. Ancora pochi minuti e le ragazze di mister Bonci trovano il terzo gol al 16′ grazie ad un altro colpo di testa, questa volta di Razzolini su assist di Zelli. Al 25′ ancora una discesa devastante di Lulli che mette in difficoltà la difesa avversaria, cross nel mezzo e bomber Razzolini si divora la tripletta. Amaranto straripanti. Al 36′ prima occasione per le padroni di casa con un gran tiro dalla distanza di Fortunati che Trezza smanaccia in corner. Il primo tempo finisce 3-0 in favore dell’Arezzo. Inizia la ripresa e il copione con cambia, le amaranto sempre padroni del gioco. Al 63′ arriva la quarta rete grazie all’inserimento perfetto di Gnisci che raccoglie l’ennesimo cross al bacio di Lulli e batte Pelicella. L’Arezzo non si ferma e continua ad attaccare, all’85’ un cross dalla sinistra di Leonessi trova la sfortunata deviazione di Rossi per lo 0-5. Prima del triplice fischio arriva anche il sesto gol firmato da Tuteri che non sbaglia sotto porta. 
IL TABELLINO 
Roma XIV – ACF Arezzo 0-6 
Roma XIV: Pelicella, Latini, Rossi, Angelina, De Luca, Fortunati, Appetiti, Santacroce, Di Gennaro, Lodo, Carnevali. A disp: Corda, Pomponi, Iommi, Felici, Guerrini, Golino, Romanelli. All: Mirko De Francesco. 
ACF Arezzo (4-3-1-2): Trezza; Zelli, Teci, Cosi, Avendato; Orlandi, Verdi, Casini; Ceccarelli; Razzolini, Lulli. A disp: Valgimigli, Baracchi, Bove, Tuteri, Leonessi, Cirri, Gonzi, Gnisci, Iannetta. All: Luca Bonci. 
Arbitro: sig. Daddato Emanuele (Barletta)
1º assistente: sig. Viziru Victor (Roma 1)
2º assistente: sig. Guadagni Leonardo (Roma 1)
Marcatori: 9’ e 16’ Razzolini, 12’ Ceccarelli, 63’ Gnisci, 85’ Rossi (au), 90’ Tuteri

Arezzo Calcio Femminile