About

Breaking News

La Polisportiva Galli espugna Calenzano e centra il tris!


Non un grande avvio per i nostri ragazzi che subiscono l’intensità e le alte percentuali dei padroni di casa per tutto il primo tempo. Coach Pavese prova la carta della zona per frenare l’attacco di Calenzano ma i locali sono più reattivi sia nelle palle vaganti sia nelle seconde occasioni e rispediscono al mittente ogni tentativo di rimonta terminando il secondo quarto sul 41-33.
Al rientro dall’intervallo la musica è diversa, la Polisportiva Galli aumenta i giri in difesa contestando la maggior parte dei tiri ed è sempre più presente a rimbalzo, con un mini parziale di 11-4 riaggancia i padroni di casa e si porta sul -1 alla fine del terzo periodo. Nel quarto periodo finalmente l’attacco si sblocca e dopo pochi minuti Calenzano si trova già sotto di 10 punti, i giocatori di Coach Chiari tentano di rientrare ma una difficilissima tripla di Lici al termine dei 24’ secondi sancisce la definitiva vittoria e fa terminare gli ultimi minuti senza problemi.
Anche non avendo espresso la miglior pallacanestro è stata una bella vittoria di carattere, in un campo ostico e molto limitante per le caratteristiche di gioco dei nostri ragazzi.
Adesso ci aspetta il primo derby della stagione contro Synergy Valdarno, ci auguriamo che il Palagalli venga riempito come la scorso anno con una bellissima cornice di pubblico.
Tabellini: Cardo 11, Fedeli 2, Bartolozzi 12, Baldini 2, Pellegrini 3, Gardeschi, Francini 8, Gironi 2, Pelucchini 3, Lici 22, Morandini 6.

Polisportiva Galli