About

Breaking News

Fides conclude con una vittoria il campionato!


Domenica è andato in scena l'ultimo atto del campionato di serie CGold 2020/21 della Fides. Come abbiamo più volte detto, è stato un campionato difficile per la lunga interruzione e per le varie defezioni che il nostro staff ha dovuto fronteggiare. I nostri ragazzi, però, nella seconda fase, hanno rivelato la loro vera potenzialità e la partita contro la Synergy ne è un'ulteriore conferma. Partita condotta sin dall'inizio con coach Paludi che schiera il suo solito starting five con Baldinotti al posto di Gabriele Malatesta, ancora a riposo per un problema al piede. La Fides prende il largo e nonostante i ripetuti cambi Synergyni, i sangiovannesi non riescono a diminuire il gap che a fine primo tempo segna +9 Fides. Al rientro degli spogliatoi la Synergy mette in gioco tutte le carte, trascinati dal solito Brandini e da un'ottima prova di Ceccherini i montevarchini in un attimo si trovano pari punti e quindi a dover ricominciare tutto d'accapo. Coach Paludi aggiusta il quintetto e la Fides risponde con capitan Sereni, spina nel fianco della difesa sangiovannese, che riesce a portare i suoi ad um vantaggio sicuro. Punteggio finale 76-69 per i nostri ragazzi.
Tabellini:
Fides: Provvidenza Al 13, Pisoni 7, Caponi 2, Baldinotti 8, Malatesta, Sereni T 19, Dainelli 2, Provvidenza G 7, Gialli 2, Sereni F 2, Ndaw 6, Bonciani 8.
Synergy: Burgo 12, Mesina, Resti T 2, Veselinovic 2, Ferrari 10, Marchianni, Resti S 6, Brandini 16, Innocenti 7, Ceccherini 14.

US Fides Montevarchi