Header Ads

Prima Categoria: Us Arezzo Fa- Viciomaggio 0-2


Arriva la prima sconfitta in campionato per la formazione amaranto allenata da Riccardo Franchi. Nell’incontro valido per la quarta giornata del Campionato di Prima Categoria è il Viciomaggio ad espugnare il “Villaggio Amaranto” grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Faralli, abile a sfruttare un rimpallo dopo una prima conclusione, e Gallastroni, su assist dell’autore del primo gol. E pensare che la partita sembrava esser iniziata bene per l’Arezzo Football Academy, la prima occasione è stata infatti di marca amaranto: lancio illuminante verticale di Gattobigio per Piteo che in diagonale davanti al portiere ospite batte sicuro a rete, ma Bobini rimanendo in piedi fino all’ultimo nega la rete al centrocampista offensivo di casa. L’Academy, in maglia amaranto, ha iniziato la partita con un 4-2-3-1: Pilastri e Santamaria i due difensori centrali, con Lolli e Rossi abilitati a spingere sulle fasce; in fase d’interdizione Zerbini e Vacchiano con il tridente Gattobigio, Artini e Piteo ad agire alle spalle di Romagnoli. Il Viciomaggio, invece, ha optato per una fluidità dei ruoli offensivi in cui si sono visti nel corso della partita Gironi, Faralli e Billi scambiarsi i ruoli per evitare di lasciare punti di riferimento alla formazione di casa. Dopo una breve fase di studio, e l’occasione per l’Us Arezzo FA, è appunto il Viciomaggio a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Capaccioli è bravo Faralli a staccare nel primo palo. La difesa amaranto salva sulla linea, ma nella respinta il giocatore biancoverde è più veloce di tutti a ribattere a rete di sinistro l’1-0. La squadra di casa sembra non accusare il colpo, andando alla conclusione un paio di volte con Artini e Gattobigio. Ma nel momento di maggior spinta, arriva la doccia fredda: ribaltamento palla al piede veloce di Faralli che prima salta un giocatore di casa, poi appoggia centralmente in area per l’accorrente Gallastroni che di piatto batte a rete il 2-0. Prima del termine dei quarantacinque minuti è ancora Piteo ad avere la chance di accorciare: lancio dalle retrovie di Pilastri per il giocatore numero 7 dell’Academy, bravissimo a tagliare alle spalle dei difensori, ma il pallonetto provato di sinistro termina di poco a lato. I primi venti minuti della ripresa sono tutti di marca amaranto: pressing alto e possesso palla ad alte percentuali per la squadra di casa, dentro anche Gozzi, ma le occasioni da rete non arrivano. Il Viciomaggio resiste al forcing: Salierno e Verrazzani marcano molto bene a zona gli attaccanti dell’Academy, e Angori deve compiere due importanti parate per far rimanere in partita la propria squadra. Nonostante tutti i tentativi (dentro: Melani, Bonci, Nicotra e Cusin) al triplice fischio del sig. Vaggelli a festeggiare la vittoria per il risultato ottenuto è la formazione ospite.
TABELLINO
US Arezzo Football Academy – Viciomaggio = 0-2
Marcatori: 15’ Faralli, 29’ Gallastroni (Viciomaggio)
Us Arezzo Fa: Angori, Rossi, Santamaria, Pilastri, Lolli, Zerbini (Cap.), Gattobigio, Vacchiano, Artini, Piteo, Romagnoli. A disposizione: Palazzeschi, Marini, Melani, Bonci, Nicotra, Butti, Cusin, Gozzi. Allenatore: Riccardo Franchi.
Viciomaggio: Bobini, Minocci, Sereni, Capaccioli, Salierno, Faralli, Galastroni (Cap.), Verrazzani, Salvadori, Gironi, Billi. A disposizione: Guerri, Donati, Agretti, Gallorini, Credendino, Kullolli, Bondi. Allenatore: Fabrizio Bracciali.
Arbitro: Sig. Vaggelli sez. Prato

US Arezzo FA

Nessun commento

Powered by Blogger.