Header Ads

Acf Arezzo – Pistoiese: 4 Gol e le orsette vanno al tappeto


Terza giornata di campionato per le citte amaranto. Stavolta dal tunnel dello Stadio comunale “Città di Arezzo” le ragazze di mister Testini sbucheranno in campo per misurarsi con le giocatrici della Pistoiese.
Primo tempo
Arezzo in vantaggio a nemmeno un minuto di gioco, per merito della numero 17 amaranto Gnisci. La partita per le calciatrici di casa si mette subito bene. Il pressing alto sembra essere la chiave su cui mister Testini ha impostato la strategia. Buona trama sulla destra dell’Arezzo, con Gnisci che però non trova compagne libere, poi recupero palla della Pistoiese. Pasquali perde tempo per andare a rilancio, una volta anticipata è costretta a commettere fallo. Calcio di punizione per le arancioni e Aliquò abbraccia il pallone senza difficoltà. Orlandi è la prima giocatrice a far alzare il cartellino giallo al direttore di gara al 17′. Una manciata di secondi più tardi palo per l’Arezzo, la Pistoiese fa fatica soprattutto dietro. Al 20′ Ceccarelli sfrutta una chance e mette a segno il secondo gol. Al 26′ ancora una bell’azione per la squadra amaranto, con Orlandi che si gira in area e colpisce il legno. Ceccarelli impatta un pallone leggermente alto servito da Lorieri, però l’operazione non va in porto. Si deve attendere il 33′ per il tris aretino, ad opera di Vicchiarello. Difficile trovare un aspetto negativo nel gioco delle amaranto. Finora tutto facile per le calciatrici di Testini.
Secondo tempo
Fallo notato dall’arbitro a danno di Lorieri, l’Arezzo conquista un calcio di punizione. Nel corso dell’azione successiva un pallone tagliato mette in apprensione le orsette pistoiesi, che nel secondo tempo stanno facendo vedere qualcosa di meglio rispetto al primo. Ceccarelli ci riprova su passaggio di Gnisci, ma la sfera si ferma tra le braccia di Schiavone. Pasquali impedisce l’ingresso in area di rigore a Cangi, poco dopo la Pistoiese guadagna il primo tiro dalla bandierina della partita. Invariato il punteggio dalla precedente metà del match: 3-0 per le aretine. Siamo al 15′ quando l’ACF festeggia la doppietta di Ceccarelli, dopo che Gnisci ha sfruttato una palla filtrante tirando in porta e colpendo la traversa. Al 21′ la numero 8 delle orsette Cotrer prova a credere nella rimonta e spinge il recupero con un gol da fuori area, frutto di un atteggiamento più propositivo della Pistoiese. Sostituzione per le amaranto: entra Bove, esce Gnisci. Traiettoria verso il secondo palo di Vicchiarello deviata in corner dalla portiera arancione. Bove va a servire Tuteri, traversone potente basso che però non sorprende Schiavone. Verso la conclusione della partita Sabia accede in campo per dare il cambio a Ceccarelli. Pasquali va a un soffio dal gol del 5-1 per l’Arezzo, sbagliando non di molto traiettoria. Altra sostituzione con Cirri che subentra al capitano Verdi. Triplice fischio: le ragazze di mister Testini escono vittoriose dallo stadio di casa per 4-1.
TABELLINO
ACF AREZZO: Aliquò, Tuteri, Costantino, Orlandi (16′ Zelli), Ceccarelli (84′ Sabia), Verdi (88′ Cirri), Gnisci (80′ Bove), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti, Lorieri. A disp. Valgimigli, Bove, Paganini, Carrozzo, Sabia, Cirri, Zelli, Fratini Allenatore: Emiliano Testini
PISTOIESE: Schiavone, Viggiano, Baroni, Sitri, Cotrer, Nigro, Zanini, Maroso, Cangi, Mannucci, Dimaggio. A disp. Zanchi, Battistini, Puddu, Diamanti, Persichini, Valoriani, Tinelli, Tavanti, Diafani Allenatore: Mario Nicoli
Marcatrici: 1′ Gnisci, 20′ Ceccarelli, 33′ Vicchiarello (primo tempo); 15′ Ceccarelli, 21′ Cotrer (secondo tempo)
Ammonite: 17′ Orlandi (primo tempo)
Direttore di gara: Fabrizio Pacella
Assistenti: Marian Andrunache, Asia Giovanili

Arezzo Calcio Femminile

Nessun commento

Powered by Blogger.