About

Breaking News

Sconfitta di misura nella prima di Eccellenza


Finisce con una sconfitta di misura la prima del Terranuova Traiana, alla terza partecipazione consecutiva al campionato regionale di Eccellenza Toscana, che si arrende 1-0 al Del Buffa al cospetto del quotato Figline. I biancorossi di mister Simone Calori tengono bene il campo per quasi mezzora, smarrendosi nel finale di parziale dove il team dell’ex Becattini trova la via del gol con Bouhamed, che deciderà il derby valdarnese, fallendo in un paio di circostanze il raddoppio con Vezzi. Nella ripresa meglio i terranuovesi che però poco concretizzano sotto porta davanti ad un Burzagli in definitiva assai poco impegnato. Dal canto suo però il Terranuova Traiana recrimina su 3 contatti in area troppo sospetti: almeno uno dei quali, Burzagli in uscita su Sacconi, apparso estremamente solare. Ottimo l’approccio dei biancorossi menomati dalle squalifiche di Bega e Neri, con Marzi in panchina per onor di firma. Positivo l’apporto da parte di chi è entrato a match in corso, segno della compattezza della truppa di Calori. Peccato per il gol subito. Ha diretto Angelo Davide Lotito di Cremona davanti a quasi 400 testimoni. Adesso testa a domenica prossima per il debutto stagionale al Mario Matteini contro il Firenze Ovest fermato in casa sull’1-1 dal Porta Romana. Necessario riscattarsi.

Francesco Pianigiani

Figline 1965 – Terranuova Traiana 1-0
Il tabellino
FIGLINE: Burzagli, Albertini (dal 32′ s.t. Orpelli), Benvenuti, Degl’Innocenti, Saitta, Arnetoli (dal 37′ s.t. Liberati), Mirante (dal 26′ s.t. Sesti), Privitera, Vezzi (dal 21′ s.t. Vangi), Minocci, Bouhamed. A disposizione: Simoni, Gori, Banchelli, Matteini, Giuffrida. Allenatore: Marco Becattini.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Sestini, Artini (dal 45′ s.t. Ferri), Cioce, Tomberli, Gautieri, Conteduca (dal 31′ s.t. Romanò), Massai (dal 43′ s.t. Mascia), Betti (dall’11’ s.t. Vestri), Borghesi (dal 21′ s.t. Natale), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Dini, Cirri, Marzi. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Angelo Davide Lotito di Cremona.
ASSISTENTI: Caterina Gelli e Simone Pellegrini di Prato.
RETE: 31′ p.t. Mounrad Bouhamed.
NOTE: ammoniti Degl’Innocenti (F), Artini, Borghesi, Massai, Vestri (TT). Angoli 4-4. Recupero p.t. 0′, s.t. 5′.
La cronaca della gara tratta dal sito web figline1965.it curata dal capo ufficio stampa Lorenzo Bernacchioni
PRIMO TEMPO 9° Punizione dalla trequarti per Mirante che mette una gran palla dentro l’area, dove s’incunea Vezzi e mette dentro ma il direttore di gara annulla per fuori gioco. Primo squillo Figline! 14° Calcio d’angolo Figline, dalla bandierina si presenta Mirante, ma la parabola è troppo alta per tutti, niente di fatto. 25° Ancora Figline, gran lancio di Degl’Innocenti e tirocross al volo di Privitera che non trova nessuno all’appuntamento con la rete. 26° Sugli sviluppi dell’angolo tap in sotto porta di Bouhamed, ma anche questa volta il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. 27° Vezzi dentro l’area non riesce a girarsi da posizione favorevole. Predominio Figline in questa mezz’ora iniziale ma il risultato è ancora sullo 0 – 0. 31° GOAL FIGLINE Ripartenza fulminea di Vezzi da centrocampo, che premia la sovrapposizione di Bouhamed. Il numero 11 del Figline di piatto appena dentro l’area mette la palla nell’angolino alla destra di Scarpelli che nulla può. Figline 1 – Terranuova Traiana 0 38° Cross dalla Sinistra di Bouhamed verso l’area di rigore, sale in cielo Vezzi, in mezzo a due difensori ospiti, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. 40° Cross dalla destra di Benvenuti, questa volta Vezzi si libera bene dentro l’area, ma nonostante ciò, il suo colpo di testa in tuffo finisce anche stavolta sopra la traversa. 44° Fallo al limite dell’area di Degl’Innocenti che si becca il giallo e prima sortita pericolosa del Terranuova Traiana, punizione dal limite di Cioce che la barriera devia in calcio d’angolo. 45° senza recupero Finisce al prima frazione di gioco.
RIPRESA.
8° punizione di Degl’Innocenti dalla trequarti, gran mucchio in area la palla viene respinta al limite dove è ben appostato Minocci, ma la sua conclusione è debole e facile preda di Scarpelli che neutralizza a terra. 16° punizione Terranuova da 25 metri, tira Vestri ma la sua conclusione viene ribattuta dalla barriera. 20° uscita di Burzagli su Sacconi, brusio dal pubblico per un eventuale intervento dubbio del portiere di casa, ma il direttore di gara non interviene, quindi nulla di fatto. 30° angolo Terranuova T. direttamente fuori dall’altro lato. 43° Vangi tira dentro l’area ma Scarpelli para a terra. 45° Tiro di Vangi alto sopra la traversa. Finisce la gara Asd Figline 1965 – Terranuova Traiana 1 -0.

ASD Terranuova Traiana Calcio