About

Breaking News

Focus 10° Giornata Calcio a 11 Uisp Arezzo


Categoria 1 Girone B
Chiude il 2021 in testa al girone l’Arezzo Est che sale a quota 13 punti superando 2-1 in rimonta il Dante FC. Biancorossi in vantaggio con Severi e rimonta della capolista affidata prima a Bianchi e poi al gol vittoria di Bertoletti. Al secondo posto si mantiene a -1 dalla vetta l’Alberoro espugnando con un rotondo 3-1 il difficile campo dell’Indicatore. Per i rossoblu i gol da due punti sono firmati da Kilani, Corti e Tahiraj. Sale al terzo posto l’Atletico Piazzetta grazie alla vittoria per 1-0 in casa col G.S. Camucia e timbrata dalla decisiva rete di Fabbrini. Pirotecnico pareggio per 3-3 tra Rigutino Doc e Badiese. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Gianquitto e Giuliattini ma grande reazione della Badiese che la ribalta fino al 2-3 col gol di Tiezzi e con la doppietta di Gorellini. Rigutino che arriva al pareggio nel finale con Mori. Si chiude sull’1-1 la sfida tra Settetorri e Cavallino con reti di Ugolini e Doddi.
Categoria 1 Girone C
Con il riposo della Lokomotive Cavriglia aggancia il primo posto a quota 14 punti il Benzina’78 in virtù del bel successo per 3-1 ottenuto col fanalino di coda Arci Matassino. Decidono il match le reti di Poggesi, Ermini e Ballerini. Rimane in scia della coppia di testa a -1 la Leccese superando per 1-0 la Pietrapiana Giglio Verde grazie al gol vittoria griffato da Ristori. Continua il buon momento di forma della Penna’85 che travolge con un sonoro 4-1 le resistenze del San Leolino trascinata dalla doppietta di Solari e dalle reti di Bonchi e Capacci. Sorride anche lo Sparta Reggello superando per 3-1 il Circolo S.Teresa coi gol di Roselli, Focardi e Consolati. Lascia l’ultimo posto risalendo a quota 5 in classifica il Vacchereccia che, con una doppietta di Curiel, supera 2-0 la Stella Azzurra Valdarno.
Categoria 2 Girone A
Primo K.O. stagionale della capolista Bar La Siesta che a sorpresa viene sconfitta 1-0 in quel di Santa Fiora dal Banco Latino. Decide il match per i biturgensi la rete di Bragotti. Non ne approfitta il Falciano secondo che cade a sua volta col punteggio di 2-1 in casa del Patrignone sotto i colpi di Benelli e dell’eterno Marchese. Si rifà sotto il Betis Santo Stefano grazie alla vittoria casalinga per 3-0 sulla Desmo. Grande trascinatore si rivela Rossi che timbra una splendida tripletta per i suoi risultando decisivo per il successo dei pievani. Risalgono la corrente in graduatoria anche Atletico Gricignano e GV Quarata grazie ai successi rispettivamente ottenuti con River Club e Lions San Leo. Il Gricignano fa suo per 2-1 il derby col River trascinato da una doppietta di Marcianò mentre il GVQ supera 3-0 il Lions con doppietta di Fagnoni Mantechi e il gol di Bosna. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Atletico Soci e Chiassa.
Categoria 2 Girone B
Pareggio della capolista Real Club Montagnano che non va oltre l’1-1 sul campo del pur ostico Pratantico. Le reti che valgono un punto per entrambe le squadre le realizzano Mancini e Vagnetti. Risucchiano un punticino alla prima della classe MCL Foiano e Fonterosa che salgono adesso a -3 dalla vetta. I giallo blu foianesi si impongono per 4-2 sull’Albergo trascinati dalla doppietta di Camilloni e dai gol di Ghezzi e Sannino. Dal canto suo gli aretini del Fonterosa superano 2-0 il Farneta grazie alle reti di Coradeschi e Conti. Termina con un pareggio per 2-2 il match tra Ciao Club e Atletico Valdichiana. Lascia l’ultimo posto solitario l’Arci Chianacce superando il Rigomagno per 2-1 grazie alla decisiva doppietta di Riccucci.
Categoria 2 Girone C
Riposo forzato per la capolista Sereto Neri la cui gara con la Pol. Il Ponte viene rinviata a data da destinarsi. Giornata positiva per la coppia MCL Bucine e MCL Castelfranco che con i loro successi agganciano il treno delle seconde in classifica. Successo tennistico dei ragazzi di Bucine che travolgono per 6-1 la malcapitata Cicogna. Giornata da fenomeno per Innocenti capace di realizzare un bellissimo poker di reti. La vittoria dell’MCL Castelfranco invece arriva per 1-0 col Malva ed è firmata dal gol partita di Campeggi. Si fermano sul punteggio di 1-1 le gare tra Real Pieve – San Cipriano e Baco Donnini – Zona Franca
Categoria 3
Col rinvio a Gennaio del big match tra Castelnuovo Scalo e Ceciliano festeggia l’ADC San Polo che, col successo per 2-0 sull’Arci Saione, festeggia le feste in vetta alla classifica a quota 15 punti. Le reti che valgono il primato in coabitazione le firmano Dini e Sarrini. Continua l’ottimo momento di forma del Renzino che sale a -2 dalle prime espugnando col punteggio di 2-0 il campo dell’Antico Colle con sigilli al match di Calvani e Gangi. Classifica che si fa interessante anche per il Q.P.S.Andrea in virtù del bel successo per 2-0 ottenuto in casa dei Gold Boys. Per i bianco verdi aretini decidono le reti di Marsupini e Dragoni. Vittoria travolgente per l’Avis Boca Agazzi che si impone 5-1 sul CFA Monte S.Savino trascinato dalla splendida quaterna di Esposito. Si chiudono in parità le sfide tra Amatori Foiano e Gagliarda (3-3) e Superstar – Centoia (1-1).
TOP 11 UISP – 10° Giornata
Portiere
Yuri Gori (Benzina'78)
Difensori
Sergio Marchese (G.S. Patrignone)
Luca Contemori (Fonterosa A.C.)
Alessio Marsupini (Q.P.S.Andrea - Biancoverde'32)
Centrocampisti
Mattia Bianchi (Arezzo Est'82)
Ernesto Curiel (Vacchereccia ASD)
Mattia Gorellini (Badiese)
Massimiliano Solari (Penna'85)
Attaccanti
Tommaso Innocenti (MCL Bucine)
Alessandro Rossi (Betis S.Stefano)
Gabriele Esposito (Avis Boca Agazzi)

Uisp Arezzo