About

Breaking News

Focus 12° Giornata Calcio a 11 Uisp e relativa Top 11


Categoria 1 Girone A
Rallenta la capolista New Old Boca che nello storico derby col Gragnano pareggia per 0-0 nella sfida testa-coda di giornata. Poco male per i gialloblu che sono ancora saldamente al comando. Accorcia a -3 dalla vetta il River Partina superando per 2-1 i rivali del Ciclone. Per i biancorossi i sigilli al match sono di Cangini ed Agostini. Terzo posto ben saldo per l’Asa Anghiari che espugna col punteggio di 2-1 il campo del Chiusi Verna’05 grazie alle reti di Piomboni e Franchi. Termina con un pareggio per 1-1 il derby tra Logge Club e CSBS Casentino mentre, dopo un infinità di pareggi, trova la prima vittoria stagionale la Stella Azzurra superando in casa 1-0 lo Spartak Bibbiena. A decidere la contesa la rete di Amore. Altro pareggio di giornata quello per 2-2 tra Salutio e Corsalone.
Categoria 1 Girone B
Pareggia la capolista Arezzo Est andando ad impattare sullo 0-0 sul campo della Badiese mantenendo comunque la testa della classifica. Non ne approfitta fallendo l’aggancio l’Alberoro anch’egli fermato sul 2-2 dal Settetorri. Per i ragazzi di Castiglion Fibocchi bella doppietta del rientrante Rizzo mentre per i rossoblu i gol portano la firma di Tahiraj e Pasqualotti. Aggancia la seconda posizione , anche se con due gare in più rispetto alle due davanti, l’Indicatore superando per 3-1 l’Atletico Piazzetta. Trascinatore di giornata si rivela Calugaru con una doppietta ben coadiuvato dal gol di Mafucci. Travolgente successo e quarto posto in saccoccia del G.S. Cortona Camucia che supera con un sonoro 4-0 un Rigutino Doc alla seconda sconfitta consecutiva. Reti gialloblu griffate dal solito Tiezzi e da Romizi, Mancini e Brini. Finisce 1-1 il match per un posto in zona play off tra Montalto86 e Dante FC. Vantaggio valdarnese con una autorete e pareggio aretino timbrato da Bonolis M.
Categoria 1 Girone C
Se pur con più partite giocate delle immediate inseguitrici, va in testa alla classifica solitaria la Penna’85 superando di misura per 1-0 la Stella Azzurra Valdarno grazie al gol decisivo di Poggesi. Si mantiene in scia ad un punto la Leccese in virtù del bel successo per 2-0 ottenuto a Vacchereccia e griffato dalle reti di Secci e Di Caterino. Scivola al terzo posto la Lokomotive Cavriglia andando ad impattare in una sconfitta per 3-2 sul campo del Circolo S.Teresa. Trascinatore assoluto per i ragazzi di Ponte Alle Forche si rivela Ugolini, autore della tripletta decisiva. Finisce 1-1 il derby tra Pietrapiana Giglio Verde e Sparta Reggello con reti firmate Cocco e Basagni.
Categoria 2 Girone A
Continua a veleggiare solitario senza soste in testa alla classifica il Bar la Siesta. Ad arrendersi questa volta è il GV Quarata che viene piegato per 2-0 in casa propria dalle reti di Biagini e Fratini. Si mantiene al secondo posto a -3 l’Atletico Soci (e con due gare in meno rispetto alla capolista) grazie al successo per 1-0 ottenuto col River Club. Il gol decisivo è timbrato ancora da Spignoli. Terza piazza ben salda per l’Atletico Gricignano in virtù del bel successo per 1-0 ottenuto sul difficile campo del Betis S.Stefano e arrivato grazie alla rete da due punti di Rivi. Approfittando dei risultati delle rivali aggancia il treno delle quarte il Patrignone grazie al bel successo per 3-1 ottenuto nel derby con la Chiassa. Paffetti, Sandu e Torrisi sono gli autori delle reti decisive per la vittoria. Torna al successo il Lions San Leo che fa suo il derby con il fanalino di coda Motina col punteggio di 2-0 (Lanzi, Polverini) mentre non si fanno male Banco Latino e Desmo che pareggiano 1-1.
Categoria 2 Girone B
Aggancio al vertice del Fonterosa che sale a quota 16 punti piazzandosi in testa insieme al Montagnano. La vittoria che vale il primato è il travolgente 7-1 rifilato al malcapitato Ciao Club piegato dalle doppiette del duo Gori – Contemori e dalle reti di Favilli, Lozzi e Conti. Pareggio ricco di gol del Real Club Montagnano che fa 4-4 nella tana dell’Albergo. Per i padroni di casa doppietta di Canestri e reti di Stagno e Baldini. Per i rossoblu bella tripletta di Cuccoli e gol di Grotti. Si piazza in terza posizione il Pratantico andando ad espugnare il campo del Rigomagno col 3-1 frutto della seconda doppietta consecutiva di Vagnetti e del gol di Donnini. Finisce 0-0 il match al gusto play off tra Atletico Valdichiana e MCL Foiano mentre torna al successo l’Amatori Asciano superando il casa il Farneta per 2-0 con gol di Cantelli e Veglio. Con questo successo gli ascianesi abbandonano l’ultimo posto.
Categoria 2 Girone C
C’è una nuova capolista in città ed è l’MCL Castelfranco che approfitta dei risultati delle sue dirette avversarie per piazzarsi da solo in testa a quota 15 punti. Il successo che vale il primato è quello per 1-0 ottenuto nello scontro diretto con l’MCL Bucine e firmato dalla rete decisiva di Fusini. Seconda sconfitta consecutiva per la vecchia capolista Sereto Neri che cade col punteggio di 2-1 in casa della Ginestra nel big match di giornata. Decidono la sfida Ermini e Di Francesco. Finisce 1-1 la sfida tra Pol. Il Ponte e San Cipriano mentre torna al successo la Cicogna che supera 3-2 la Zona Franca grazie alla doppietta di Postiglione e al gol di Sina. Rinviato a data da destinarsi il match tra Baco Donnini e Real Pieve.
Categoria 3
Prima sconfitta stagionale per la capolista Castelnuovo Scalo che a sorpresa cade per 1-0 in casa degli Amatori Foiano. Decide la sfida il gol partita di Giramondi. Si avvicina a -1 dalla vetta il Ceciliano che vede il primato facendo suo col punteggio di 1-0 il match di cartello con l’ADC San Polo grazie alla decisiva rete di Baldassarri. Tonfo clamoroso del Renzino che scivola al quarto posto uscendo sconfitto con un pesante 5-1 dalla trasferta con l’Avis Boca Agazzi. Per gli aretini doppietta di Esposito e sigilli al match di Bruni, Fontana e Zacchei. Risale la corrente in acque interessanti l’Antico Colle grazie al rotondo 3-0 ottenuto fra le mura amiche con la Gagliarda. Da segnalare per i padroni di casa la bella doppietta di Frangipani. Successo pesante anche per il Q.P.S.Andrea che va a vincere 4-1 in casa del Superstar con gol di Dragoni, Santini, Marsupini e Concialdi. In una giornata ricca di partite con goleade non è da meno l’Arci Saione che travolge 5-0 i Gold Boys con doppietta di Donati e reti di Crafa, Maccioni e Crocini. Torna al successo la Centoia espugnando col punteggio di 2-0 il campo del CFA M.S.Savino grazie ai gol di Bufalini e Bartemucci. Ecco la Top 11 della 12° Giornata di campionato:
Modulo 3-4-3
Portiere
Matteo Crulli (Leccese)
Difensori
Nicola Lanzi (Lions San Leo)
Alessio Piomboni (Asa Calcio Anghiari)
Giuseppe Renda (Bar La Siesta)
Centrocampisti
Mircea Calugaru (Pol. Indicatore)
Luca Contemori (Fonterosa)
Riccardo Donati (Arci Saione)
Paride Canestri (Pol. Albergo Oliveto)
Attaccanti
Fabrizio Cuccoli (R.C. Montagnano)
Emanuele Rizzo (Settetorri)
Federico Ugolini (Circolo S.Teresa)

Uisp Arezzo