Ideal Club Incisa vs AMBRA 4-1
Formazioni
IDEAL CLUB INCISA (4-4-2): Palagi, Ermini, Brachi, Tortoriello, Tani, Sieni, Valcareggi (60° Masi), Bencivenni Stufi (85° Autiero), Cassigoli, Galanti, (55° Bestrova), Rotesi (78° Mazzeschi) ALLENATORE: Consigli
a disposizione: Arnetoli, Zerini, Masi, Mazzeschi, Bestrova, Aglietti, Autiero
AMBRA (4-3-3) : Benigni, Raspini (37°Butti), Corsi, Giusti, Senesi (70° Falchi), Rialti, Rotesi (55° Fabbrini), Grazzini (71° Carnicci), Cusano, Aglietti, Abbate.
- ALLENATORE: Francesco Peri
a disposizione: Dori, Carnicci, Falchi, Manetti, Butti, Fabbrini, Gregucci.
GOAL: (I) 7° Rotesi- (l) 30° Galanti - (A) 38° Giusti rig. - (I) 73° Tortoriello - (I) 90° Bestrova
AMMONITI: (I) Ermini, Tani, Sieni, Masi, Autiero, (A) Corsi, Senesi, Cusano, Abbate, Butti
MINUTI DI RECUPERO 0+5
Arbitro: Alessandro Galla (Pistoia)
CRONACA: Gara dove ci si gioca 3 punti per mantenere (Ambra) o acciuffare (Incisa) la zona playoff.
Ambra subito pressata alta dall' Incisa che al 7° su una ribattuta corta e poco corretta degli ospiti, vede la conclusione di Rotesi, che cerca e trova l'angolo lontano alla destra di Benigni. 1-0
Incisa ancora pericoloso con il primo corner, Valcareggi colpisce bene di testa ma è fuori misura.
Ambra che prova a reagire ma i ragazzi di Peri sono ben arginati dal centro campo di casa; esperto e giovane al punto giusto.
Ambra che ci prova al 26° , con un cross da punizione, Corsi colpisce male e debolmente.
Ma al 28° è ancora la difesa azzurra in difficoltà per il pressing dei padroni di casa. Bencivenni prova il destro che finisce fuori.
Pochi minuti dopo è ancora protagonista la retroguardia ospite con un' imprecisione, consegnando così il pallone per il raddoppio a Galanti che prima manca il pallone e poi trova l'angolo giusto per il 2-0.
Al 37° mister Peri inserisce Butti per Raspini ed un minuto dopo è proprio il neo entrato a mettere scompiglio nella difesa di casa. Esterno d'attacco che viene atterrato da Sieni, poi anche ammonito. D.G. che non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli 11 metri ancora Giusti che non sbaglia nemmeno questa volta 2-1.
Senza recupero si va negli spogliatoi con lo svantaggio dimezzato da Giusti e Ambra che deve cambiare atteggiamento per arrivare almeno al pari.
Ripresa a formazioni invariate e con i padroni di casa che ancora premono alti gli ospiti.
Al 51° da punizione sul centro sinistra dell'offensiva dei padroni di casa arriva il colpo di testa di Tortoriello che mette alto.
Dopo il valzer dei cambi e ben 5 ammonizioni, l'Incisa ci prova con Bencivenni che entrato in area va a terra.
D.G. che con ampi gesti indica di continuare.
Ambra che prova ad uscire dalla propria area allontanando la sfera.
Palla che arriva tra i piedi di Tortoriello che spara un destro imprendibile a scavalcare Benigni, leggermente fuori dalla porta, sorprendendolo per il 3-1
Ambra stordito ed abbattuto. Ancora un'errore di Corsi, che si infortuna anche, per Cassigoli è facile servire al centro per il solitario Bestrova che non sbaglia il definitivo 4-1
5 minuti di recupero chiamati dal DG e risultato che non cambia.
3 punti che capovolgono la posizione delle due formazioni, con Ambra che scende a metà classifica e Ideal Club Incisa che trova l'ultima posizione per i playoff.
Ambra che torna a Pontici o, campo di casa, dove affronterà il Fiesole Calcio.
Ideal Club che invece con questa vittoria si posiziona in piena zona playoff e farà di tutto per rimanerci a lungo, a partire dalla difficile trasferta sul campo del Capolona Quarata.
Prova sotto tono dei ragazzi di Peri che non riescono a trovare il bandolo della gara e l'atteggiamento giusto per provare ad opporsi all'Incisa...giornata da dimenticare.
Incisa che preme alto e fa della grinta e il dinamismo per trovare le vie del goal, l'arma più importante.
Cristian Solaini
Ufficio Stampa USD AMBRA