About

Breaking News

USD AMBRA vs SETTIGNANESE 1-1


3° Giornata Campionato Prima Categoria girone E c/o Stadio Comunale Ponticino -Laterina- (AR)
Formazioni
AMBRA (4-4-2) : Benigni, Raspini (st Butti), Senesi, Giusti, Corsi (96°Manetti), Rialti, Abbate, Grazzini (69° Fabbrini), Gregucci (79° Falchi), Aglietti, Cusano (63°Fabbrini) - ALLENATORE: Francesco Peri a disposizione: Dori, Manetti, Falchi, Ghezzi, Fabbrini, Rotesi, Butti, Carnicci, Becattini.
SETTIGNANESE (4-2-3-1): Arezzo, Corri, Salvadori, Sarri (58°Tonoli), Ceripa, Elisacci, Privitera, Barbani, Fani (69°Milanesi), Franchi, Tofanari (65°Gomez) - ALLENATORE: Paolo Milanesi a disposizione: Rita, Gramigni, Cocchi, Tonoli, Tambone, Nelli, Virgili, Milanesi, Gomez.
GOAL: (S) 47° Tofanari - (A) 52°Aglietti
AMMONITI: (A) Senesi, Grazzini, Aglietti, (S) Sarri, Franchi, Milanesi
rbitro: Klevis Laci (Empoli)
Prima gara casalinga sul campo del Ponticino per i ragazzi di Peri. Stadio Comunale che sarà la casa dell'Ambra fino a che lo stadio della frazione, nel Comune di Bucine, non sarà concluso.
Avversaria di tutto rispetto che punta alle zone alte del girone E, con tanta esperienza in campo contro un Ambra sempre molto giovane nei 20 in rosa.
Pronti, attenti, via e subito al 2°minuto Gregucci ci prova da fuori area, ma non trova la porta.
Risponde la Settignanese con una bella azione sulla sx con Fani che mette al centro un passaggio ghiotto, ma nessuno in maglia rosso/nera raccoglie l'invito e la difesa di casa spazza via.
Gara maschia e con buoni spunti da ambo due le formazioni, ma tutto senza produrre sussulti.
Primi 45 minuti che si chiudono su un sostanziale giusto 0-0.
Ripresa con Ambra che sostituisce Raspini con Butti e Settignanese invariata.
85 secondi e Privitera va a terra sulla sx, il direttore di gara dice che era dentro l'area, ma il dubbio rimane in modo importante, fatto sta che dagli 11 metri va Tofanari che non sbaglia il penalty per il risultato che diventa 0-1 e con la gara che si innervosisce molto.
19° il cross da punizione di Giusti trova la testa di Rigucci che colpisce troppo bene e mette fuori.
Ambra che prova a reagire contro una Settignanese che si copre bene ma il pareggio è nell'aria e si concretizza al 26° con un assist di ⚽Gregucci che trova la testa di Aglietti e che batte Arezzo non del tutto incolpevole. 1-1
Al 32° si evidenzia la voglia dei ragazzi di Peri con una conclusione velenosa di poco fuori di Grazzini.
Al 38° Gomez porta via palla a Corsi, forse fallosamente , mette al centro ma Milanesi colpisce piano e Benigni può rinviare con i piedi.
In pieno recupero Giusti ha la palla della vittoria, ma non riesce a sorprendere Arezzo con il pallonetto.
Finisce 1-1 con una gara innervosita dal direttore di gara a sprazzi in grande difficoltà con due squadre che volevano la vittoria ad ogni costo.
Prossima gara che vedrà per l'Ambra la difficile trasferta a Capolona e Settignanese che ospiterà la Castelnuovese.
Campionato molto combattuto e di qualità ed ogni gara è una bella sfida ogni domenica.

Cristian Solaini
Ufficio Stampa ASD AMBRA