About

Breaking News

Virtus Bologna a suon di triple, la Bruschi sconfitta al Paladozza

Priva di Lazzaro, la formazione di coach Matassini รจ costretta al secondo stop in fila. Partita in equilibrio solo per un quarto, poi la Virtus complice una serata pazzesca da tre punti (13/31, di cui 9 nella prima metร ) prende in largo scappando giร  prima dell’intervallo. Per la Bruschi note positive da Awa Trasi, protagonista con 19 punti e 8 rimbalzi.

BOLOGNA: Pasa, Laksa, Zandalasini, Cinili, Parker

SGV: Garrick, Tassinari, Missanelli, Trasi, Whitted

Cronaca – Parte fortissima la formazione di casa, con tre triple in fila che valgono il 9-0 dopo due minuti. Trasi sblocca la Bruschi, ma Laksa dall’angolo piazza il 12-2. Si sblocca Tassinari, ma Bologna offensivamente continua a far male e il nuovo piรน dieci interno, sul 16-6, obbliga Matassini al timeout. Al rientro perรฒ la Virtus continua a trovare la retina con percentuali irreali dalla distanza, con Garrick che prova a limitare i danni con cinque punti in fila per il 21-11. Nel finale sale in cattedra Trasi che riavvicina le compagne sul 23-16 che chiude la prima frazione. Il secondo periodo si apre con il quarto punto personale di Tassinari, ma Del Pero prima e Zandalasini poi piazzano altre due triple che valgono il 29-18 e l’ennesimo timeout di Matassini. L’ottava tripla in casa Bologna, timbrata questa volta da Del Pero, aumenta il margine sul 36-20. Il festival della tripla prosegue prima con Zandalasini (41-20), poi con Laksa (48-23) con le padrone di casa avanti 49-25 dopo due quarti. Dopo la pausa lunga, Bologna infila subito dodici punti in fila per il 61-25 a tabellone. Trasi smuove il punteggio dopo cinque minuti (65-28), con la Virtus che continua a fare ciรฒ che vuole dimostrando il tanto livello di differenza soprattutto sotto canestro con Parker che banchetta ogni pallone a sua disposizione con la terza frazione che si chiude 79-41. Nell’ultimo quarto Bologna cala i ritmi e la Bruschi si aggiudica la frazione riducendo lo scarto finale. Al Paladozza termina 96-61.

Le parole di coach Alberto Matassini: “Potrei nascondermi dietro un dito e dire che รจ normale per una matricola perdere contro squadre in cui una singola giocatrice costa quanto tutto il roster dell’altra. In realtรก ci sono modi e modi di perdere e quanto visto nel terzo quarto รจ triste e poco dignitoso. Ci prendiamo di buono l’energia del primo quarto e il non aver mollato nell’ultimo quarto come la scorsa settimana contro Ragusa, ma รจ davvero troppo poco per giocare in questo campionato. Avere dei limiti diventa un problema quando non vengono consapevolizzati e non si fanno le cose necessarie per mascherarli e nel frattempo lavorare per spostarli un po piรน in la. Oggi siamo in questa fase e dobbiamo immediatamente cambiare le cose. Sabato c’รจ una partita da vincere”.

VIRTUS BOLOGNA – BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO 96-61 (23-16, 49-25, 79-41)

BOLOGNA: Pasa 10, Zandalasini 11, Parker 23, Laska 13, Cinili 10, Del Pero 23, Roccato, Barberis ne, Dojkic ne, Andrรจ ne, Orsili 6. All. Ticchi

SAN GIOVANNI VALDARNO: Trasi 19,Tassinari 7, Missanelli 4, Garrick 17, Whitted 10, Varga 2, Schwienbacher 2, Milani, Bove, Atanasovska. All. Matassini


Uff.Stampa Polisportiva Galli