About

Breaking News

Buon punto della Baldaccio con la Rondinella Marzocco


Rondinella Marzocco - Baldaccio Bruni 1-1
Rondinella Marzocco: Sciatti, Mazzolli, Petri, Berti (Marini 46’), Marchi, Maresca, Fantechi (Giorgelli 91’), Antongiovanni, Cragno (Amoddio 69’), Renna, Rosi (Caparrini 77’). A Disposizione: Pecorai, Ferrmaca, Pecci, Cavedoni, Rensi. All. Alessandro Francini.
Baldaccio Bruni: Vassallo, Lomarini (Benedetti 69’), Magi (Sbardella 67’), Bruschi, Adreani, Piccinelli, Giovagnini, Torzoni, Mercuri (Battistini 72’), D’aprile, Autorità. A Disposizione: Conti, Hajri, Rossi, Gigli, Perfetti, Barbini. All. Renato Borgo.
Arbitro: Tommaso Bassetti (Lucca). Assistenti: Luca Testi (Livorno) E Gianni Gambini (Pontedera).
Reti: Mercuri (B) Al 36’, Fantechi (R) All’85’.
Note. Ammoniti: Fantechi, Renna, Lomarini, Piccinelli, Giovagnini, Torzoni, Sbardella. Corner: 5-8. Recupero: 2'+6'.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 sul campo della Rondinella Marzocco nel match valevole per l’11° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Buon punto per i biancoverdi che hanno fermato la 2^ forza della classifica e riscattato quindi a pieno titolo il ko patito pochi giorni fa al Saverio Zanchi nella gara infrasettimanale con il Signa. La squadra di mister Borgo è passata in vantaggio al 36’ del 1° tempo con il gol siglato da Mercuri, mentre il pari ospite è arrivato all’85’ grazie a Fantechi. Gara ben giocata dagli anghiaresi, privi dell’infortunato Giorni, che prima di sbloccare il punteggio avevano colpito un legno sempre con Mercuri e che, pur dovendo fare i conti con la pressione dei locali, hanno nel complesso creato le occasioni migliori. Per la compagine di casa da segnalare un calcio di rigore, parato dal sempre ottimo Vassallo. Ai punti forse il risultato va pure stretto ai giovani ragazzi biancoverdi che però hanno dimostrato ancora una volta di potersela giocare contro ogni avversaria. La Baldaccio ha collezionato il 3° pareggio stagionale (dopo quelli interni con Sinalunghese e Castiglionese), ha portato a 4 i risultati utili di fila in trasferta (dopo le affermazioni con Firenze Ovest, Chiantigiana e Mazzola Valdarbia) ed è salita così a quota 15 punti in classifica (4 successi, 3 pari e 3 sconfitte, con 13 reti all’attivo e 9 al passivo).
LA CRONACA DI RONDINELLA MARZOCCO – BALDACCIO
La prima chance della sfida arriva al 14’ ed in favore dei biancoverdi con l’appoggio di Bruschi per Mercuri che trova la strada sbarrata dalla disperata quanto efficace uscita di Sciatti. La replica dei fiorentini 4’ dopo con il cross di Cragno per Renna che calcia prontamente costringendo Vassallo alla deviazione in corner. Al 22’ occasionissima Baldaccio. Torzoni avanza fino al limite e calcia forte colpendo il palo, D’Aprile tenta il tap-in a botta sicura, ma il portiere della squadra di casa salva tutto. Gli anghiaresi si fanno preferire e alzano il baricentro andando ancora vicini al gol al 31’ sull’asse Bruschi-Mercuri, con il lancio del centrocampista e il pallonetto dell’attaccante deviato in corner da Sciatti. Al 36’ la squadra di mister Borgo sblocca con merito il parziale ancora con Bruschi in veste di suggeritore e Mercuri in quella di finalizzatore. Il giovane puntero si libera in dribbling del diretto avversario e lascia partire un potente destro che si infila al paletto. Gol bello e importante, per Mercuri e per i biancoverdi. Nel finale di frazione Mazzoli impegna Vassallo, bravo come sempre a farsi trovare pronto per la deviazione in angolo. All’intervallo risultato di 0-1. All’8’ della ripresa duello in area anghiarese tra Adreani e Cragno, con il direttore di gara che tra lo stupore generale assegna il penalty ai locali. La Baldaccio protesta in modo vibrante, sostenendo che il tocco sia sul pallone, ma l’arbitro resta irremovibile. Sul dischetto si presenta Renna, ma Vassallo respinge con un grande intervento salvando il risultato. La Rondinella Marzocco continua a spingere senza però creare occasioni da rete pericolose e al 33’ è la squadra di mister Borgo ad avere la chance di chiudere la sfida con Battistini che anticipa Sciatti calciando però fuori di poco. Il portiere dei fiorentini 1’ più tardi chiude la saracinesca sul tiro di Benedetti (ben assistito da Battistini), poi al 40’ ecco il pareggio firmato da Fantechi con una conclusione precisa che si infila alle spalle di Vassallo. Il finale è concitato, ma il risultato diventa definitivo e per la Baldaccio è sicuramente, nonostante il gol incassato nel finale, un ottimo punto. Nel prossimo turno altra gara molto difficile per i biancoverdi che affronteranno al Saverio Zanchi la capolista Figline (26 punti dopo il successo interno con la Colligiana). Gara in programma domenica 13 novembre alle 14:30.

Baldaccio Bruni Anghiari