About

Breaking News

Femminile: un altro bis di vittorie per le squadre bianconere


Vittoria di misura del calcio a 11, successo in rimonta per il calcio a 5
Gli ultimi impegni dei team femminili di calcio a 11 e calcio a 5 regalano nuove soddisfazioni ai colori bianconeri. Le prime gioie sono arrivate giovedi sera al Palazzetto, con le ragazze di mister Bianchi che hanno avuto la meglio sul team Sentibelle in un match partito in salita e concluso con un bel 6-2. L’avvio bianconero non e stato dei migliori, con la formazione ospite avanti subito al 2’ grazie ad un’azione insistita. Al minuto 11’ ecco il pari del Borgo con una botta da fuori del capitano Rossini, al quale tuttavia fa seguito il secondo gol avversario che porta le squadre all’intervallo sul 2-1 ospite.
Nella ripresa le ragazze scendono in campo con una mentalita diversa e subito pareggiano con Quadroni, brava a segnare un goal in mischia da vera opportunista. Poco dopo i bianconeri mettono la freccia con un bel diagonale di Mercati E. Le due giocatrici andranno nuovamente a segno nel finale di partita, mettendo il punto esclamativo su una prova di grande carattere che mantiene il Sansepolcro sulla zona alta della classifica.
Domenica pomeriggio al Buitoni, ecco invece il nuovo acuto del team di calcio a 11, che ottiene una preziosa vittoria di misura in una partita ricca di insidie. Le ragazze di Municchi scendono in campo poco convinte, fanno fatica i primi minuti e non riescono ad entrare in partita. Il primo tempo e caratterizzato da numerosi lanci lunghi di entrambe le squadre, che non riescono a creare gioco. L’occasione piu interessante la creano le ospiti con un tiro pericoloso da fuori, ma Anselmi ma si fa trovare prontissima con una grande parata. Nel secondo tempo si torna in campo con piu convinzione e si inizia a vedere il gioco del Sansepolcro: iniziano infatti ad arrivare diverse occasioni per le bianconere, che pero non riescono a concretizzare. Con il pressing delle ragazze arriva pero un rigore guadagnato su fallo di mano e poi finalizzato da Rosmini che la insacca all'angolo destro basso. Ancora diverse azioni pericolose per le padrone di casa ma alla fine la partita finisce 1-0. Un po’ di rammarico per aver raccolto meno di quanto seminato, ma grande soddisfazione per aver ottenuto un nuovo importante risultato.

Vivialtotevere Sansepolcro