About

Breaking News

La Bruschi lotta ma e' ancora sconfitta, Geas corsaro al PalaGalli


Mastica amaro la formazione di coach Alberto Matassini. Ancora una volta finale negativo per la Bruschi, costretta a subire l’ennesima sconfitta stagionale. Eppure, nonostante le rotazioni limitate, le toscane fanno vedere segnali incoraggianti come già era accaduto in quel di Campobasso ma ancora una volta le battute finali sorridono alle avversarie. Merito di una Moore dominante sotto i tabelloni e indiscussa mvp della gara, con una doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi. Alla squadra di casa non bastano le ottime prove di Garrick e Koizar.
SGV: Koizar, Schwienbacher, Tassinari, Garrick, Paulsson Glantz
GEAS: Gorini, Panzera, Holmes, Begic, Moore
Cronaca – Moore da una parte e Tassinari dall’altra, aprono le marcature a referto. Holmes e Panzera firmano subito il primo break (4-10), ma Paulsson Glantz e Schwienbacher rispondo presenti firmando l’immediato meno uno. Garrick con cinque punti in fila impatta a quota 15, ma Begic e Panzera rilanciano le rossonere che chiudono avanti sul 15-19. Nella seconda frazione Begic e Panzera firmano l’allungo ospite (15-23), ma Milani e Tassinari tengono in scia la Bruschi sul 19-23. Moore sale in cattedra con tre canestri in fila (21-29), ma Garrick, Koizar e Bove rispondono colpo su colpo per il 29-31. I due punti di Trucco archiviano i primi venti minuti sul 29-33. La terza frazione riparte con ancora un incontenibile Moore a bersaglio per il 29-36. Garrick tiene a contatto le compagne (34-38), ma la formazione di Zanotti prova la nuova fuga con l’asse Panzera-Moore che scrive il 34-43 che costringe Matassini al timeout. E’ una pausa che risveglia la squadra, che al rientro in campo trova nella solita Garrick e in Koizar le bocche da fuoco in grado di accendere l’attacco, con la tripla della numero cinque che vale il meno due sul 42-44. Begic e Moore ridanno ossigeno al Geas, che dopo trenta minuti conduce 42-47. Nell’ultimo periodo di gioco Bestagno regala otto punti di margine, ma Milani e Koizar si mettono in evidenza nel momento più importante riscrivendo in un amen il meno tre, sul 49-52. Botta e risposta tra Trucco e Bove, poi è il 2/2 di Schwienbache a esaltare ulteriormente la Bruschi per il 53-55. Il Geas ha però esperienza e punisce con due azioni notevoli: la prima sfruttando al meglio il maggior peso sotto canestro che porta a due rimbalzi offensivi e la tripla di Panzera, la seconda con il canestro di Gorini che vale il 53-60. La solita immensa Garrick è l’ultima a mollare (56-60 prima, 62-67 poi), ma è ormai troppo tardi e il canestro di Holmes lancia i titoli di coda. Vince il Geas 62-71. Le parole di coach Alberto Matassini: “Credo che abbiamo fatto un’altra grande partita e senza levare niente al grande valore del Geas, meritavamo di vincerla. Abbiamo commesso degli errori evitabili, ma oggi mi sento solo di fare i complimenti alle ragazze. Stiamo facendo di tutto per non accettare una serie di eventi che hanno complicato e non poco questo girone di andata e questa stagione. Abbiamo sbagliato qualche quarto qua e là, ma spesso e volentieri abbiamo giocato in condizioni davvero difficili. Mi sento di dire, senza paura di smentita, che non meritiamo assolutamente la classifica che abbiamo e mi auguro che questo sia uno stimolo per tutti per provarci ancora di più insieme e fino alla fine”.
BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO – ALLIANZ GEAS 62 71
Bruschi: Schwienbacher 4, Koizar 11, Tassinari 5, Paulsson Glantz 3, Garrick 27, Lazzaro, Milani 5, Missanelli 2, Bove 5, Atanasovska ne. All.Matassini
Geas: Moore 21, Begic 11, Gorini 8, Panzera 12, Holmes 8, Dotto, Arturi, Bestagno 3, Tava ne, Trucco 8. All.Zanotti

UFF.STAMPA POLISPORTIVA GALLI