About

Breaking News

Biancoverdi avanti, ma nel recupero pari della Lastrigiana


Lastrigiana – Baldaccio Bruni 1-1
Lastrigiana: Fedele, Corradi (Ciotola 67’), Bandini, Sarti (Bourezza 67’), Calonaci, Biondi, Terzani (Crini 82’), Ammannati, Bianchi, Valori (Borgioli 35’), Corsi. A Disp. Giannini, Barzini, Innocenti, Pierattini, Vettori. All. Rossano Bartalucci. Baldaccio Bruni: Conti, Piccinelli, Magi, Bruschi, Giorni, Lomarini, Giovagnini (D'aprile 55’), Torzoni, Terzi (Sbardella 60’), Mercuri (Battistini 73’), Autorità. A Disp. B. Vassallo, Burani, Perfetti, Gigli, Hajri, A. Vassallo. All. Renato Borgo.
Arbitro: Lorenzo Biagi (Pisa). Assistenti: Giovanni Gallà (Pistoia) E Francesco Cerino (Lucca).
Reti: Autorità (B) Al 46’, Borgioli (L) Al 92’
Note. Espulsi: Al 30’ Calonaci (L), Al 90’ Bandini (L) E Al 92’ Bruschi (B). Ammoniti: Biondi, Terzani, Terzi, Giovagnini, Battistini e Torzoni. Corner: 4-5.
Recupero: 3’+6’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 in trasferta contro la Lastrigiana nel match valido per la 18^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B, vedendo sfumare la vittoria proprio nei minuti di recupero. I biancoverdi sono infatti passati in vantaggio a inizio ripresa grazie al gol realizzato da Autorità (al 4° sigillo personale in stagione), ma Borgioli al 92’ ha riequilibrato la sfida, impedendo al team di mister Borgo di ritrovare una vittoria che manca dal 29 ottobre 2022 (dal 5-2 esterno con il Mazzola Valdarbia a cui hanno fatto seguito 7 pari e 2 ko). Anno solare e girone di ritorno si sono quindi aperti con il 9° pareggio in campionato (il 3° di fila dopo quelli di fine 2022 con Pontassieve e Foiano). La Baldaccio è salita a quota 21 punti in classifica (-7 dalla 5^ posizione e +2 sulla quintultima), in virtù di un cammino caratterizzato da 4 affermazioni, 9 pari appunto e 4 sconfitte, con 18 gol all’attivo e 16 al passivo. Stessi punti dei biancoverdi anche per la Lastrigiana e gruppo a centro classifica che resta decisamente compatto.
LA CRONACA DI LASTRIGIANA – BALDACCIO
Mister Borgo deve rinunciare allo squalificato Adreani, ma ritrova Giovagnini. In porta c’è Conti, con Brian Vassallo in panchina. Nella Lastrigiana di mister Bartalucci out sempre per squalifica Lenzini. La prima emozione della sfida al 7’ con il tiro di Terzani che esce alla sinistra della porta anghiarese. Pronta la replica dei biancoverdi, pericolosi al 19’ con l’assist di Autorità per Terzi che dopo aver superato il diretto avversario calcia colpendo la traversa a portiere battuto. E’ una partita intensa e combattuta. Al 30’ la Lastrigiana rimane in inferiorità numerica quando Calonaci stende Torzoni, meritandosi il secondo giallo. All’intervallo il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Al 1’ della ripresa la Baldaccio Bruni passa in vantaggio. Magi lancia in verticale, Bandini fallisce l’anticipo Autorità si presenta tutto solo davanti a Fedele e lo infila con un preciso diagonale, realizzando il 4° centro personale in campionato. La squadra di mister Borgo controlla la sfida senza correre rischi e al 34’ sfiora il raddoppio con la potente punizione di Giorni che scheggia la parte alta della traversa. La Lastrigiana tenta il tutto per tutto e, pur restando in nove allo scadere per il rosso rimediato da Bandini per reazione, pareggia al 2° minuto di recupero sugli sviluppi di un corner capitalizzato dal preciso colpo di testa di Borgioli. Il finale di partita è convulso e a farne le spese è Bruschi che viene espulso. Il punteggio invece non cambia più e l’1-1 diventa quindi anche risultato definitivo.
DOMENICA GARA IMPORTANTE CON IL PORTA ROMANA Domenica prossima i biancoverdi torneranno al Saverio Zanchi per la gara casalinga contro il Porta Romana, attualmente terzultimo a quota 13 assieme alla Chiantigiana. Match importantissimo, alla luce della classifica e di un girone di ritorno da indirizzare fin da subito nel migliore dei modi.

Baldaccio Bruni Anghiari