Il 2023 si apre con una vittoria contro la capolista Incisa
(Nuzzi su rigore al 5’, Tani al 19’, Giannerini al 29’, Rotesi al 46’, Filvi al 91’)
Il nostro 2023 si apre con una vittoria contro la capolista Incisa che cade 3-2 al “Pieraccioli-Rossi”. Giallorossi che vanno in vantaggio tre volte e alla fine riescono a portare a casa 3 punti fondamentali per il cammino in campionato.
Al 5º minuto subito calcio di rigore per il PES per una gomitata a Shahini in area avversaria. Dal dischetto va Nuzzi che glaciale la mette dentro per l’1-0.
Padroni di casa che giocano bene, ma al 19º l’Ideal Club Incisa trova il pareggio con Tani con una conclusione dalla distanza che beffa Dini per l’1-1.
Il PES non ci sta e 10 minuti più tardi la ribalta. Gran gol di Giannerini da posizione defilata e corsa sfrenata sotto la Oxford! È 2-1.
Dopo il gol le proteste biancoazzurre costano l’espulsione agli ospiti che rimangono in 10.
Minuti finali del primo tempo, sale l’offensiva avversaria. Palla a Rotesi sulla sinistra e gran gol sotto l’incrocio. È 2-2 allo scadere dei primi 45.
Ripresa più bloccata, ma la Oxford spinge e spingono anche i giallorossi che lottano come leoni sulla metà campo.
Girandola di cambi, dentro Cannoni (poi sul finale espulso), Filvi, il neo acquisto Colcelli e Gualdani al rientro dopo l’infortunio della scorsa stagione.
Ci prova l’Incisa, ma è più forte la volontà del Calcio Pestello di portare a casa i primi 3 punti dell’anno.
Dini disinnesca in maniera formidabile in due occasioni i tentativi verso la porta avversari.
Al 91º minuto, contropiede PES. Palla a Cannoni in area che serve in maniera perfetta Filvi che a tu per tu con Palagi non sbaglia e mette dentro per il definivo 3-2 per noi che fa esplodere La Bombonera!
Siamo al giro di boa. Dopo le prime 15 giornate sono 12 i punti per il PES.
Oggi una grande vittoria di carattere e spirito di squadra per iniziare al meglio l’anno…Forza Ragazzi! Con questa convinzione possiamo fare grandi cose!
Pestello Calcio