About

Breaking News

Prima Categoria Ambra-Pergine 1-0


AMBRA vs Pergine - 17° giornata Campionato Prima Categoria Girone E
Formazioni
AMBRA (4-3-3) : Benigni, Senesi(63°Raspini), Falchi(63°Zubair), Giusti, Carnicci, Rialti, Luongo, Corsi(80° Veltroni), Abbate, Aglietti(63°Nucci), Baglioni. - ALLENATORE: Francesco Carboni a disposizione: Maestrini, Rotesi, Butti, Grazzini, Manetti.
Pergine (4-4-2): Mugelli R., Gardeschi, Bega(75°Giangeri), Forcinti(80°Parisi), Travaglini, Ercolani, Terrazzi(85°Gori), Crestini, Sacrestano(80°Desiderio), Ormeni(68°Bighellini), Parivir. ALLENATORE: Nicola Occhiolini a disposizione: Campagnaro, Ferrucci, Mugelli G., Toniaccini.
GOAL: (A) 56°Abbate
AMMONITI:(P)Ercolani, Ormeni, Crestini (A)Corsi
MINUTI DI RECUPERO 0+5
Arbitro: Ginevra Giovanili (Arezzo)
CRONACA: Seconda giornata del girone di ritorno e arriva il Derby dei Derby del territorio. Ambra reduce da una vittoria importante che ha restituito fiducia ai ragazzi di Carboni. Pergine che invece in casa ha dovuto soccombere alla capolista Fiesole che si allontana dalla Settignanese. Ambra che deve fare a meno di Gregucci espulso settimana passata e squalificato per una giornata. Gara sempre molto sentita anche per i tanti ex presenti nelle fila dei bianco verdi. Direzione di gara, adesso va di moda, affidata ad un fischietto rosa della sezione di Arezzo la Sig.na Ginevra Giovanili. Terreno allentato dalle piogge misto neve, ma giocabile senza problemi. Pubblico delle grandi occasioni.
Buone trame di gioco nei primi 25 minuti per ambo le formazioni, ma azioni sempre sterili e mai finalizzate verso le porte avversarie.
Al 25° ripartenza rapida innescata da Aglietti che mette sulla corsa Abbate che appena fuori area sulla dx mette un bel pallone al centro dove Baglioni ci arriva ma è impreciso.
30° Terzo corner per gli ospiti e come sempre sale capitan Travaglini, salta più in alto di tutti e schiaccia a terra una bella palla ma fuori misura.
Pergine in rete al 41° con Sacrestano, ma la Sig.na Giovanile aveva fischiato per fuorigioco. Ospiti che non protestano per una decisione corretta del direttore di gara.
Primo tempo che si chiude con un pareggio giusto a reti inviolate per l'assenza di conclusioni negli specchi delle porte. Formazioni invariate alla ripresa del gioco.
Punizione poco fuori area dove Giusti trova a negare la rete il palo dx della porta difesa da Mugelli. L'azione prosegue e al 56°esimo Abbate batte verso la porta di Mugelli che viene beffato dalla deviazione di Terrazzi per l'1-0 ⚽
Gara che vede il valzer dei cambi con gli ospiti che inseriscono tutti gli attaccanti a disposizione.
Al 87° Zubair entra scomposto su Parivir e il rigore è netto. Dagli 11 metri Bighellini va a battere con il silenzio totale dei sostenitori dell'Ambra. Rigore che vede però Benigni intuire sulla sua dx e parare. Tribuna di casa e squadra che esulta il pericolo scampato.
5 minuti di recupero non cambiano il risultato e Ambra che ottiene la sua seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno. Ragazzi di Mr.Carboni che con il morale altissimo si devono preparare ad una trasferta sul campo della Settignanese, seconda del girone, domenica prossima. Pergine che invece ospiterà il Cubino.

Cristian Solaini
Ufficio stampa ASD Ambra