Prova più che consistente per l'Untensileriaonline Dukes Sansepolcro
Prova più che consistente contro una squadra che occupa con merito il terzo posto in classifica in scia a Valdelsa e con velleità più che giustificate di promozione.
Sancat in serie positiva da 4 turni con il fattore campo inviolato per tutto il girone di andata si presenta come un avversario molto ostico da superare specialmente tra le mura amiche dove concede solo 67 in un’occasione lasciando sempre a meno di 60 punti tutti gli altri.
La Dukes di quest’anno è però di un’altra pasta, dove esperienza e maturità, con una consapevolezza dei propri mezzi in crescita, lascia questa volta a bocca asciutta i padroni di casa.
Magistrale la prova di Bazani che sfiora una tripla doppia con 36 punti-16 rimbalzi e 9 falli subiti. Tutta la squadra gira a meraviglia tanto che i bianchi fiorentini spesso superano i 24 secondi senza trovare una soluzione di tiro.
Mameli: “Innanzi tutto voglio fare i complimenti alla Sancat che sono stati molto bravi e attenti e non ci hanno reso la vita facile. Noi abbiamo giocato un bel match facendo tanti punti. I ragazzi stanno bene e sabato saremo di nuovo al completo con il rientro di Ortolani, cosa questa che non ci succede da quasi 2 mesi. La tenuta mentale è fondamentale ed è il punto principale su cui non dobbiamo mollare un cm.”
Consolidata la testa della classifica e riportato ampio margine sulle terze entrambe sconfitte e a cui si aggiungono in scia Poggibonsi, Cus Firenze e Affrico, quest’ultima prossimo avversario al Palasport sabato prossimo alle 18.30.
Spillantini 2, Bazani 36, Tarasenko, Menichetti, Fratini 6, Pascolini 8, Cecci 5, Alunni 8, Occhirossi, Schlitzer 17
Dukes Basket Sansepolcro