About

Breaking News

Rassina vs AMBRA - 15° giornata Campionato Prima Categoria Girone E


Formazioni
Rassina (4-3-1-2): De Marco, Menchini(81°Agostini), Pajo, Vedovini(92°Dattile), Razzoli, Colombi, Torricelli, Andreini(81°Bartaletti), D'Onofrio, Guizzunti(46°Detti), Vidal Natali(63°Chini). ALLENATORE: Andrea Sussi a disposizione: Goretti, Caddeo.
AMBRA (4-4-2) : Benigni, Raspini (46°Luongo), Falchi, Giusti, Carnicci, Rialti, Abbate(81°Grazzini), Aglietti, Gregucci, Butti, Baglioni(79°Cusano) - ALLENATORE: Francesco Carboni a disposizione: Nucci, Rotesi, Senesi, Zubair, Manetti, Veltroni.
GOAL: (A) 38° Butti (R) 72° Torricelli
AMMONITI:(A) Giusti, Baglioni, Aglietti - (R) Vedovini, Menchini, Razzoli.
MINUTI DI RECUPERO 2+5
Arbitro: Matteo Martini (Arezzo)
CRONACA: Ultima giornata del girone di andata e prima del nuovo anno. Allo stadio comunale di Rassina l'Ambra è chiamata a tornare obbligatoriamente alla vittoria per allontanarsi proprio dalla squadra di casa Rassina 3 punti più in dietro e in ultima posizione. Padroni di casa che dovono non perdere questo scontro diretto di bassa classifica contro i bianco azzurri. Mr. Carboni che dopo troppo tempo presenta una lista giocatori al completo e tutti a disposizione. Nuovo anno e nuova avventura per Elia Baglioni che arriva all'Ambra dopo la prima parte di stagione gioca all'Arno Laterina.
Gara nei primi minuti con il freno a mano di tutte e due le squadre impaurite dal dover vincere a tutti i costi. Prima a tirare timidamente fuori la testa è l'Ambra che al
15° vede Gregucci che prova a concretizzare una palla sporca al centro area, ma il suo dx è debole tra le braccia di De Marco.
Ambra impreciso negli ultimi 20 metri e al 25° è bravo Abbate che addomestica un difficile pallone sulla dx, il cross è buono e preciso sulla testa di Gregucci, buona l'elevazione ma manca la forza perché disturbato da un avversario.
28° i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Benigni che chiude un passaggio pericoloso al centro di Vidal Natali.
Gara innervosita da una direzione arbitrale non all'altezza di un match troppo importante per tutte e due le formazioni.
32°D'Onofrio non trova il colpo vincente in rovesciata, Benigni blocca senza problemi.
8° Abbate positivo sulla dx, trovato perfettamente da Giusti, riesce a mettere un pallone invitante per Butti che non manca il goal del vantaggio ⚽ 0-1
42° Il Rassina prova a reagire e su una palla filtrante D'Onofrio ha sul dx una buona occasione ma Carnicci si oppone alla conclusione.
Dopo 2 minuti di recupero tutti negli spogliatoi con il direttore di gara il peggiore in campo.
Alla ripresa l'Ambra sembra voler fare bottino pieno chiudendo la gara con un'altra rete.
47° Giusti si libera bene sulla dx e il suo dx è pericoloso ma deviato in angolo dall'estremo difensore di casa.
48° Ambra che preme nella propria area la formazione di casa, e con Falchi colpisce il palo a De Marco battuto, sulla ribattuta ravvicinata Carnicci viene fermato dalla deviazione di un difensore di casa che così salva la propria porta
Ambra solo Ambra in questa fase della gara e al 55° Butti vede il corridoio vincente per Falchi che a tu per tu con De Marco si vede deviare in angolo dall'intervento di Razzoli.
30 secondi dopo e l'Ambra ancora con Baglioni solo davanti l'estremo di casa calcia incredibilmente alto.
70° Abbate ancora si inserisce nelle maglie della difesa avversaria, ma poco fuori area si vede neutralizzare la conclusione da De Marco in uscita.
Goal sbagliato Goal subito è una delle "leggi" più antiche di questo sport e come succede spesso al
72° su una ripartenza dalla propria difesa, sfruttando un errore dei ragazzi dell'Ambra, parte il contropiede che porta al pareggio di Torricelli ⚽ 1-1
86° l'Ambra prova a recuperare il vantaggio che meriterebbe per le tante occasioni create ma per vari imprecisioni o decisioni arbitrali, non concretizzate. Due conclusioni verso la porta del Rassina che vedono prima il grande intervento di De Marco, meglio in campo per i padroni di casa, e poi un presunto fallo di mano in difesa sulla conclusione di Butti, con il D.G. in grande difficoltà che non prende nessuna decisione e lascia correre.
92° nel secondo dei 5 minuti di recupero assegnati, Cusano prova a sorprendere ancora De Marco ma che al triplice fischio si può veramente investire come man on the mach salvando in più occasioni la porta del Rassina.
Pareggio che non serve a nessuno delle due formazioni che chiudono rispettivamente in penultima e ultima posizione ll girone di andata.
Ambra che può solo sperare che il gioco e la gara disputata oggi nel girone di ritorno porti a risultati esaltanti e positivi, già a partire da Domenica 15 sul campo del Giovani Grassina.
Rassina che dimostra ancora di non essere spacciata e che vuole in qualunque modo provarci.

Cristian Solaini
Ufficio stampa USD Ambra