About

Breaking News

Al Saverio Zanchi arriva il Mazzola Valdarbia


Dopo il turno di riposo la Baldaccio si appresta ad affrontare in casa il Mazzola Valdarbia nel 26° turno di campionato. Gara molto importante per i biancoverdi. Dopo la domenica di riposo la Baldaccio Bruni Anghiari si appresta ad affrontare un’altra partita di assoluta importanza. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14:30) i biancoverdi ospiteranno infatti al Saverio Zanchi il Mazzola Valdarbia nel confronto valevole per la 26^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Il 29 ottobre 2022, nella partita di andata, gli anghiaresi vinsero 5-2 in quella che, un girone dopo, resta ancora l’ultima gioia esterna di questa stagione.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
La Baldaccio ha vinto l’ultima partita casalinga con la Chiantigiana, è reduce da 5 risultati utili consecutivi (contando anche i pari con Sinalunghese, Firenze Ovest, Castiglionese e Colligiana) e in classifica si trova al sestultimo posto pari merito con il Foiano a quota 28 punti, conquistati in virtù di 5 successi, 13 pareggi e 5 sconfitte (22 reti all’attivo, 20 al passivo). Gara molto importante per allontanarsi dalla zona a rischio della graduatoria e per accorciare il distacco rispetto alle squadre che sopravanzano di pochi punti la Baldaccio, in una fase quanto mai decisiva della stagione. Necessario per i biancoverdi sfruttare meglio di quanto fatto fino ad oggi il fattore campo. Nelle 11 partite giocate al Saverio Zanchi gli anghiaresi hanno infatti raccolto 12 punti, con un ruolino di marcia caratterizzato da 2 affermazioni, 6 pareggi e 3 ko (7 gol realizzati e 8 incassati). Dopo aver ritrovato il sorriso in casa contro la Chiantigiana due settimane fa, fondamentale continuare su questa strada, trasformando in energia positiva il sostegno dei tifosi.
I NUMERI DEL MAZZOLA VALDARBIA
Il Mazzola Valdarbia è reduce dalla sconfitta interna rimediata domenica scorsa al cospetto della Colligiana che ha interrotto la striscia utile inaugurata il 18 dicembre 2022 (1-1 fuori casa contro il Pontassieve), una settimana dopo rispetto al ko patito sul terreno amico contro la Fortis Juventus. Negli 8 confronti giocati in questo periodo il team di Monteroni D’Arbia aveva compiuto un bel salto in classifica mettendo a referto 6 vittorie e 2 pareggi. La compagine di mister Stefano Argilli occupa la 9^ posizione in graduatoria a quota 34 punti, bottino caratterizzato da 9 successi, 7 pareggi, 8 ko (26 reti all’attivo ed altrettante al passivo) e nelle 12 partite esterne fin qui disputate ha messo insieme 13 punti (3 affermazioni, 4 pari e 5 sconfitte, con 9 gol siglati e 13 incassati). I senesi comunque non perdono in trasferta dal 20 novembre 2022 (1-0 sul campo del Figline) e nelle successive 6 sfide giocate lontano dal terreno amico hanno ottenuto ben 12 punti (3 vittorie e 3 pareggi).
FORZA BALDACCIO!
Sarà una sfida importante e delicata contro una squadra di livello e i biancoverdi dovranno affrontarla con il giusto atteggiamento: serviranno attenzione, lucidità, umiltà, determinazione, coraggio e la spinta dei tifosi, chiamati a sostenere e a incitare i ragazzi di mister Borgo dal primo all’ultimo minuto.

Baldaccio Bruni