About

Breaking News

Faellese 2 - Fratta S. Caterina 0: grinta azzurra


Vittoria di carattere al 'Fratini': a segno Aliu e Tiranno
Grande vittoria della Faellese, che batte 2 a 0 in casa il Fratta S. Caterina. Tre punti preziosi per gli azzurri che arrivano con una prova fatta di grinta e carattere contro la seconda forza del campionato. I padroni di casa partono subito forte e al minuto 4 si portano già avanti con Aliu: Tiranno controlla il pallone sulla trequarti e serve in profondità il suo compagno che al limite dell’area controlla il pallone si gira e con un tiro preciso insacca il gol dell’1 a 0. Subito il colpo il Fratta S. Caterina spinge subito sull’acceleratore e si proietta in avanti alla ricerca del pari. Due occasioni pericolose per i cortonesi arrivano su calcio di punizione, entrambe con De Filippi: al 18’ l’attaccante rossoverde calcia in porta dalla distanza, il suo tiro viene deviato in area e D’Ambrosio è chiamato a una parata d’istinto che salva il risultato. Poco dopo, al minuto 26, De Filippi ci prova di nuovo con una conclusione di potenza che il portiere della Faellese respinge di pugno. Al 36’ azione in profondità del Fratta con Anderini servito in area sulla sinistra, l’attaccante prova il tiro a incrociare sul secondo palo che finisce fuori di un niente.
Di rientro dall’intervallo il copione della gara non cambia, con gli ospiti che gestiscono il gioco alla ricerca del pari mentre la Faellese si difende in maniera ordinata pronta a pungere quando c’è l’opportunità. I rossoverdi mettono pressione ai padroni di casa, concedendo però così il fianco al contropiede azzurro. È su un’azione di ripartenza che la Faellese va di nuovo a segno: Casabona conquista palla a centrocampo e avanza da solo per vie centrali attendendo il supporto dei suoi compagni di squadra. Sulla sinistra arriva Tiranno che riceve il pallone e si accentra facendo partire da fuori area un tiro che s’insacca preciso all’angolino sul secondo palo beffando il portiere, 2 a 0. Il Fratta S. Caterina subisce il colpo e prova comunque ad accorciare le distanze, ma col passare dei minuti i tentativi degli ospiti si fanno sempre meno pericolosi, complice anche il terreno di gioco allentato dalla pioggia che non consente giocate veloci. La Faellese non si scompone e respinge l’assalto degli avversari, festeggiando al fischio finale la conquista di tre punti preziosi per la corsa salvezza.
Angeli: "Complimenti ai ragazzi, la vittoria è tutta loro"
Il commento del vice azzurro nel post gara contro il Fratta S. Caterina
“Non voglio commentare nulla riguardo l’aspetto tattico, vorrei solo dedicare questa vittoria ai ragazzi - le parole del vice allenatore della Faellese Alessandro Angeli a fine gara - Oggi hanno veramente dato tutto. Hanno giocato con determinazione e attributi, dopo una settimana particolare reduci da un brutto risultato anche a livello di morale. Hanno dimostrato che possono fare cose importanti perché per battere una squadra forte come il Fratta bisogna essere determinati, altrimenti certi risultati non si fanno”.

US Faellese 1971