FIESOLE CALCIO vs AMBRA 1-1
FORMAZIONI:
FIESOLE: Mariotti, Maretti, Mortongelli, Meini, Mucilli, Lambardi, Mohamed(85°Santini), Scala, Gigli, Enea (70° Renai),Forconi(80°Ricceri). A disposizione: Raveggi, Labardi, Scudocrociato, Ricceri, Anzalone, Dallera,Graziani.
allenatore:Massimiliano Zuzzi
AMBRA: Benigni, Senesi, Falchi, Giusti, Carnicci, Luongo, Grazzini (65°Rotesi), Corsi, Gregucci, Aglietti (65°Butti)(75°Cusano), Baglioni(82°Veltroni). A disposizione: Maestrini, Nucci, Raspini, Manetti, Abbate.
allenatore: Francesco Carboni
DIREZIONE DI GARA: Matteo Castrignano (Pontedera)
RETI: (A) 24° Gregucci - (F) 48° Mohamed
AMMONITI:(F) Maretti,Lambardi,Renai - (A) Baglioni,Corsi,Carnicci,Veltroni,Benigni
ESPULSI:
RECUPERO: 2+5
CRONACA: La capolista Fiesole ospita l'Ambra che dopo la immeritata sconfitta nei minuti di recupero contro l'Incisa vuole tornare a dimostrare che in questa categoria ci può stare.
Fiesole a sua volta che cerca l'ennesimo risultato positivo dopo ben 17 consecutivi, non perdendo dal 2 ottobre in casa con il Capolona, tenendo la testa della classifica. Fiesole che probabilmente non si aspetta un' Ambra diverso rispetto alla gara di andata che si chiuse con un giusto pareggio per 1-1.
Tribune piene e calde dei tifosi locali malgrado la concomitanza con la Fiorentina che qui viene prima di tutto e tutti.
Ambra subito in partita in un terreno sintetico di seconda generazione ma stretto e lungo.
(F) 17° Padroni di casa che hanno sulla sx l'occasione preziosa ma Gigli spara alto.
(A) 24° Secondo corner consecutivo battuto da Falchi e Gregucci di testa non si fa attendere e mette stupendamente alle spalle dell'estremo di casa ⚽ 0-1
Gara piacevole e a ritmi importanti, con una gestione arbitrale abbastanza discutibile dall'una e dall'altra parte. Gara maschia e intensa per due formazioni che non nascondono la voglia di giocare e vincere.
2 minuti di recupero e il risultato non cambia in una gara bella e ancora incerta per due squadre che stanno giocando un bel calcio, in rapidità e con scambi di qualità.
Ripresa a formazioni invariate e alla prima disattenzione reale della retroguardia biano-azzurra al 48°, Mohamed è più rapido di tutti in una fase di confusione davanti al primo palo e trova il pareggio per i padroni di casa ⚽ 1-1
(F) 53° Gigli sul secondo palo ha il goal di testa del vantaggio ma Benigni si supera con un colpo di reni da applausi.
Gara che diventa spigolosa e sicuramente meno bella tecnicamente con i padroni di casa che giocano con i lanci lunghi dalla difesa addirittura dal portiere.
Ambra che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo ma che rimane concentrata.
5 minuti di recupero accendono solo gli animi in campo e sugli spalti.
Ambra che ospiterà il Bibbiena e con questo pareggio i bianco azzurri dimostrano ancora una volta che possono fare bene con chiunque e che in casa a Ponticino devono trovare punti preziosi per la salvezza.
Fiesole che domenica giocherà ancora in casa ospitando il Cubino.
Risultati dagli altri campi che premiano ambedue le formazioni e che accorciano ancora di più la classifica.
Ufficio Stampa USD Ambra
Cristian Solaini