About

Breaking News

L'Amen SBA le prova tutte ma a vincere è la Virtus Siena


Al terzo tentativo in stagione i rossoblù piegano i ragazzi di coach Evangelisti
Amen Scuola Basket Arezzo-Stosa Cucine Virtus Siena 78-82
Parziali: 20-18; 37-40; 60-67
Amen: Veselinovic 15, Fornara 19, Toia 11, Filippeschi ne, Rossi, 14, Cavina ne, Furini ne, Terrosi, Castelli, Giommetti 6, Pelucchini 7, Provenzal 6. All.Evangelisti Ass.Liberto
Stosa Cucine: Berardi 2, Paunovic 8, Bartoletti 14, Banchero 4, Dal Maso 19, Bianchi ne, Riccardelli ne, Olleia 9, Costantini 2, Imbrò, Calvellini 10, Laffitte 14. All.Fracneschini Ass. Braccagni e Papi
Il big match del Palasport Estra se lo aggiudica la Stosa Cucine Virtus Siena che per la prima volta in questa stagione sportiva piega la resistenza dell'Amen Scuola Basket Arezzo per 82 a 78.
Una bella partita combattuta iniziata con una SBA determinata capace di prendersi qualche lunghezza di vantaggio (7-2 dopo 3 minuti), Siena reagisce e punto dopo punto si riporta a contatto con l'Amen che riesce a trovarsi avanti alla prima sirena sul 20-18 grazie ai punti di Fornara e Veselinovic. Nel secondo quarto il momento migliori degli amaranto con Pelucchini ed ancora Fornara che guidano la SBA sul +10 (34-24) costringendo al time out coach Franceschini. Il controbreak ospite è però immediato e toglie tutte le certezze che gli amaranto avevano avuto nella prima parte di gara, un parziale di 12-0 dove Bartoletti è stato il faro dei rossoblù che all'intervallo sono in vantaggio 40-37. L'Amen accusa il colpo e non riesce a bloccare l'inerzia positiva della formazione senese che a metà terzo quarto con un chirurgico Dal Maso che porta sul +12 i suoi. I ragazzi di coach Evangelisti provano a rientrare e rosicchiano qualche punto prima della terza sirena (60-67) e proseguono nel momento positivo con 4 punti consecutivi di Toia che riportano a -3 Arezzo. Qualche forzatura di troppo e la precisione di Paunovic e Laffitte rilancia la Virtus che recupera entusiasmo e vantaggio tornando sul +11 (80-69). L'ultimo colpo di coda dell'Amen con Rossi capace di colpire dalla lunga distanza e portare a -4 Arezzo (82-78) ma dopo due liberi sbagliati da Laffitte il tiro del possibile -1 si infrange sul ferro con i secondi finali che trascorrono senza segnature che confermano la vittoria ospite.
Dopo due successi si ferma la corsa dell'Amen condizionata anche da una settimana complicata che ha debilitato alcuni dei protagonisti amaranto, domenica prossima c'è la trasferta di Altopascio campo dove alcune delle dirette rivali della SBA sono cadute e dove servirà riprendere il 100% delle energie per tornare combattivi.

Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo