About

Breaking News

Biancoverdi ancora ko in casa


Baldaccio Bruni – Rondinella Marzocco 1-3
Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, A. Vassallo (Battistini 70’), Bruschi, Adreani, Magi, Giovagnini, Torzoni (D’aprile 76’), Terzi, Mercuri, Autorità. A Disp. Conti, Giorni, Perfetti, Hajri, Croci, Burani, Gigli. All. Renato Borgo
Rondinella Marzocco: Pecorai, Bora, Ricchi (Marchi 78’), Mazzolli, Marini, Pisapia, Fantechi, Rosi, Cragno (Giorgelli 66’), Renna, Caparrini (Ferrmaca 83’). A Disp. Bertini, Bagnai, Petri, Ribeiro, Cerza, Viganò. All. Alessandro Francini.
Arbitro: Francesco Poggi (Forlì). Assistenti: Lorenzo Guiducci (Empoli) e Enea Furiesi (Empoli).
Reti: Autorità (B) al 12’, Renna (Rm) al 34’ e al 94’, Fantechi (Rm) al 39’.
Note. Ammoniti: Bruschi, Giorgelli. Angoli 2-2. Recupero: 1’+4’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 3-1 in casa contro la Rondinella Marzocco nel match valevole per il 28° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi hanno sbloccato il punteggio in apertura, ma hanno subito la reazione ospite vedendosi superare già nella prima frazione (il tris nel recupero della ripresa). Prestazione opaca per la squadra di mister Borgo e sconfitta nel complesso meritata per quanto visto nell’arco della partita. Peccato perché dopo la vittoria di Signa sarebbe stato importantissimo trovare continuità. La Baldaccio ha invece incassato il 5° ko nelle 13 gare disputate al Saverio Zanchi (7° totale in stagione) ed è rimasta ferma a 31 punti in classifica, confermandosi al sestultimo posto, ma vedendo diminuire il margine rispetto a 3 delle inseguitrici (causa contemporanee vittorie di Firenze Ovest, Porta Romana e Chiantigiana). Importante rialzare subito la testa e cercare di uscire il prima possibile da una posizione non certo tranquilla.
LA CRONACA DI BALDACCIO – RONDINELLA MARZOCCO
Mister Borgo deve rinunciare allo squalificato Lomarini e agli infortunati Brian Vassallo e Sbardella. In panchina Giorni che mercoledì aveva lasciato il campo per infortunio. Baldaccio in campo con Vaccarecci in porta, Piccinelli, Adreani, Magi e Antonino Vassallo in difesa, Torzoni, Bruschi e Giovagnini in mediana, Mercuri sulla trequarti a sostegno di Autorità e Terzi. Negli ospiti guidati dal tecnico Francini out per squalifica Maresca e reparto offensivo con Rosi alle spalle di Renna e Cragno. La prima chance all’8 in favore della Rondinella Marzocco con il tiro di Renna bloccato a terra dall’attento Vaccarecci. Scampato il pericolo gli anghiaresi passano in vantaggio al 12’ grazie al lancio illuminante di Mercuri per Autorità che stoppa in corsa e calcia in diagonale mettendo la sfera alle spalle di Pecorai. Per l’attaccante biancoverde si tratta del 6° centro in campionato. La replica della Rondinella Marzocco al 22’ con la conclusione a botta sicura di Rosi respinta in maniera provvidenziale da Magi. Al 31’ ospiti pericolosi in ripartenza con la fuga di Cragno in campo aperto chiuso dal determinante intervento in scivolata di Vassallo proprio prima di calciare. Il pareggio è nell’aria e arriva al 34’ con Renna che prende alle spalle la difesa della Baldaccio e di prima intenzione trova il palo opposto superando Vaccarecci. Al 36’ si rivede la squadra di casa con l’imbucata di Torzoni per Terzi che si libera sul destro e tira trovando però la strada chiusa dall’intervento del diretto marcatore. Gli ospiti ribaltano il punteggio al 39’ in seguito alla bella girata volante di Renna respinta miracolosamente da Vaccarecci, ma poi ribadita in rete da Fantechi. Allo scadere sul fronte opposto ci prova Mercuri che non inquadra lo specchio e così all’intervallo il punteggio resta di 1-2. Nella ripresa mister Borgo cambia fisionomia alla difesa portando Piccinelli centrale, allargando a sinistra Magi e spostando Vassallo a destra. La Baldaccio sfiora il pareggio al 5’ con il colpo di testa sul primo palo di Torzoni ben parato da Pecorai. Al 9’ sul fronte opposto Rosi approfitta del tanto spazio e anticipa i tempi del tiro senza però trovare la giusta misura. Dopo una fase molto equilibrata al 35’ Renna sfiora il tris su un passaggio in verticale trovando però la saracinesca sbarrata dall’intervento di Vaccarecci. I biancoverdi nel finale tentano il tutto per tutto ma concedono il fianco a Renna che firma il 3-1. Sul tris della Rondinella Marzocco si chiude anche la sfida. Per la 2^ volta in stagione la compagine di mister Borgo perde dopo esser stata in vantaggio, proprio come era capitato all’andata e sempre in casa con il Signa. Anghiaresi chiamati domenica prossima al riscatto nella delicata trasferta con la capolista Figline, prima di tornare tra due settimane al Saverio Zanchi per la gara con il fanalino di coda Prato 2000. Peccato per il ko, ma avanti comunque con la testa già rivolta al prossimo impegno.

Baldaccio Bruni Anghiari