About

Breaking News

Terranuova Traiana espugna il Lotti. Battuta anche la terza della classe


Poggibonsi-Terranuova Traiana 2-3 (1-2)
Il tabellino
POGGIBONSI: Pacini, Morosi (dal 17’ st Di Paola), Tognetti (dal 41’ st Marafioti), Gistri, Bonechi, Borri, Muscas, Camilli (dal 17’ st Polo), Bellini, Riccobono, Barbera. Allenatore: Giovanni Casprini (Stefano Calderini squalificato).A disposizione: Riccio, De Santis, Bianchi, Bonechi, Ghini, Corcione.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Maloku, Artini, Farini, Cioce, Petrioli (dal 26’ st Ceppodomo), Meucci (dal 26’ st Gautieri), Massai, Lautaro Schinnea (dal 11’ st Vezzi), Benucci (dal 47’ st Neri), Sacconi. Allenatore: Simone Calori. A disposizione: Antonielli, Senzamici, Dema, Occhiolini, Mazzeschi.
ARBITRO: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: Antonio Giangregorio di Padova, Vito Licari di Marsala.
RETI: 8’ autogoal Gistri (pro Tt), 30’ Petrioli (TT), 39’ Bellini (P), 19’ st Barbera (P), 44’ st Gautieri (TT)
NOTE: ammoniti Borri (P), Meucci, Maloku, Massai, Gautieri. Angoli: 6-8. Recupero: 2’ pt, 6’ st.
Gettando il cuore oltre l’ostacolo, al tramonto di una partita gagliarda, vibrante, intensa ed emozionante, il Terranuova Traiana batte anche la terza della classe e, dopo aver fermato Arezzo e Pianese, sconfigge anche il Poggibonsi, superato 3-2 a domicilio. Due volte avanti nel giro di 30 giri di lancette, grazie ad un autogol e alla seconda rete stagionale di Alessandro Petrioli, i biancorossi vengono raggiunti dai valdelsani tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, ma in zona Cesarini trovano il guizzo vincente di Marco Gautieri che, alla quarantaquattresima presenza in biancorosso (dopo le 22 su 22 della passata stagione), realizza il suo primo centro in maglia Terranuova Traiana e regala tre punti d’oro ai valdarnesi. Il team di mister Simone Calori incassa cosi la settima vittoria stagionale, la seconda lontana dal Matteini dopo quella del Lido di Ostia di un mese esatto fa. Terranuova Traiana che sale a quota 27 punti in 26 giocate, aggancia al quindicesimo posto il Trestina, accorcia a 2 le lunghezze di distacco dalla quint’ultima e vede la zona salvezza diretta lontana 3 punti, con un occhio anche alle spalle dato che la penultima e lontana appena un punto e l’ultima solo 3 lunghezze. E domenica al Matteini scontro diretto determinante in ottica futura. In riva al Ciuffenna sbarchera un’Orvietana reduce dal 4-1 interno contro il Grosseto, che mantiene il club di mister Nofri in penultima posizione, ma nella scia dei terranuovesi.

Francesco Piangiani Con una rete di Marco Gautieri ad un minuto dalla fine il Terranuova Traiana vince una partita importantissima allo Stefano Lotti di Poggibonsi, riscattando la sconfitta di domenica scorsa con il Trestina, facendo un bel salto in avanti in classifica e coltivando speranze concrete di salvezza, alla luce di un ruolino di marcia che nell’ultimo mese e mezzo e stato decisamente importante. Insomma, la squadra di Simone Calori ha tutte le carte in regola per centrare un obiettivo che sarebbe clamoroso. In Valdelsa i biancorossi sono passati in vantaggio dopo soli otto minuti grazie a un autogol di Gistri. Al 20′ il raddoppio di Alessandro Petrioli, al 39′ la rete della bandiera del Poggibonsi con Bellini. Nella ripresa al 19′ Barbera ha portato il giallorossi sul 2-2 ma al 44′, quando ormai tutti pensavano ad un pareggio, la rete di Gautieri ha fatto esplodere il team valdarnese. 3 a 2 finale e il sogno continua. cronaca tratta dal sito web www.valdarnopost.it a firma Michele Bossini Vittoria pesante per il Terranova Traiana, che ha espugnato per 2-3 il “Lotti” di Poggibonsi e conquistato tre punti importanti in chiave salvezza. I valdarnesi sono al terz’ultimo posto assieme al Triestina, con un punto di vantaggio sull’Orvietana e tre sul Montespaccato. La partita e stata molto intensa, coi terranuovesi che hanno concluso il primo tempo avanti 1-2, beneficiando di un autogol di Gistri e una rete di Petrioli. Fra la fine della prima frazione di gioco e l’inizio della seconda, Bellini e Barbera hanno segnato l’1-2 e il 2-2. Quando la partita sembrava destinato al pareggio a un minuto dal termine, il gol-partita: della trequarti sinistra calcio di punizione di Benucci, il portiere del Poggibonsi ha sbagliato l’usiita quindi palla a Gautieri che, da due passi a porta sguarnita, non ha fallito l’appuntamento con il gol.