About

Breaking News

Ottimo pari in trasferta con la capolista


Figline – Baldaccio Bruni 0-0
Figline: Conti, Arnetoli (Ferretti 73'), Banchelli, Serrotti (Mannella 72'), Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti (Conteduca 82'), Vangi, Marini, Lebrun. A Disp. Simoni, Canali, Gabbrielli, Sottili, Hibraj, Matteini. All. Stefano Tronconi.
Baldaccio Bruni: Vaccarecci, A. Vassallo, Magi (Giovagnini 64'), Bruschi, Adreani, Piccinelli, Lomarini, Torzoni, Autorità, Mercuri (Battistini 85'), Terzi. A Disp. Conti, Burani, D’aprile, Gigli, Giorni, Hajri, Perfetti. All. Renato Borgo
Arbitro: Gianluca Cipriano (Torino). Assistenti: Andrea Della Bartola (Pisa) e Marco Argiolas (Pisa).
Note. Espulso Mannella (F) Al 95' Per Proteste. Ammoniti Banchelli, Mannella, Conti, Lomarini, Bruschi, Vaccarecci, Piccinelli. Recupero: 1'+5'.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 sul campo della capolista Figline nel match valevole per il 29° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone ed è quindi tornata a muovere la classifica dopo il ko interno della scorsa settimana con la Rondinella Marzocco. I biancoverdi sono così saliti a quota 32 punti, ma sono scivolati al quintultimo posto della graduatoria a causa del contemporaneo successo del Foiano. Le lunghezze di vantaggio sulla penultima posizione restano 10 e a prescindere da quanto accaduto sugli altri campi quello collezionato a Figline è davvero un ottimo pari (il 14° su 27 partite complessivamente disputate tra l’altro). La formazione di mister Borgo, priva di capitan Giorni e di Sbardella e con in campo alcuni giocatori non al meglio, ha tra l’altro inanellato il 7° risultato utile in trasferta portando a 20 i punti ottenuti in stagione lontano dal Saverio Zanchi. La partita è stata equilibrata e di buon livello. Il Figline ha tenuto maggiormente il possesso palla e ha costruito un paio di occasioni rilevanti con Vangi e con Marini, ma la Baldaccio ha risposto colpo su colpo e all’85’ ha colpito il palo con Adreani in conseguenza di uno schema su corner sfiorando la rete da tre punti. Prestazione decisamente positiva per gli anghiaresi che hanno tenuto bene il campo dimostrando organizzazione, ordine, determinazione e spirito di squadra, centrando con un punto meritato in casa di quella che fino ad oggi è indiscutibilmente la “regina del torneo”. Bravi ragazzi, avanti così, verso la prossima sfida che sarà di fondamentale importanza. Al Saverio Zanchi i biancoverdi affronteranno infatti il fanalino di coda Prato 2000, con l’imperativo di ritrovare il massimo risultato.

Baldaccio Bruni Anghiari